fbpx

4 Unboxing di scarpe calcio da non perdere

4 modelli, 4 unboxing da gustarsi sulle scarpe calcio del momento. Dagli scarpini del campione del Mondo Messi alle morbidissime Joma da turf, ecco svelate quattro scarpe molto interessanti

Lo sappiamo: sono appena finiti i Mondiali in Qatar e la scorpacciata di pallone ci ha fatto davvero bene. Ma anche male: perché adesso, in attesa che tornino i vari campionati e la Champions, la nostra voglia di calcio si può sfogare su YouTube, sui libri e sui giornali, e per qualcuno anche sul campo da calcio.

Con questo articoletto ci rivolgiamo proprio a loro: a quelli che il calcio lo amano perché lo guardano ma soprattutto perché lo vivono sul campo.

Abbiamo quindi scelto 4 modelli di scarpe calcio e calcetto attuali da mostrarvi con i nostri unboxing commentati. Sono quattro modelli diversissimi tra loro, ideali per piedi e calciatori completamente agli antipodi.

Dai, si parte, andiamo a vederli tutti!

La X di Messi (non quella del Mondiale, ma più bella!)

La premessa si legge dal titolo. Queste NON sono le scarpe che ha indossato Messi al Mondiale. O meglio, il modello è quello, ma il colore è un altro.

Se in Qatar Messi ha indossato la variante di colore azzurrina delle X Al Rihla Pack, qui vediamo una colorazione a nostro avviso molto più bella.

Questa X Speed Portal Messi è uscita poco prima del Mondiale ed è molto interessante perché particolare. Dominano il rosso e il bianco della tomaia, con la riproduzione di alcune scritte che hanno contraddistinto la carriera della Pulce.

Si sono viste pochissimo, quasi per nulla, sui campi da calcio, e proprio per questo sono molto interessanti perché, quando indossate, ti danno un’originalità davvero unica.

Le caratteristiche tecniche, che puoi ascoltare anche nel commento del nostro Omar nel video che vedi qui sotto, sono top. Scarpa leggerissima (con Ultra di Puma la più leggera sul mercato), pad sulle caviglie per migliorare l’appoggio e proteggere dagli infortuni, inserto in carbonio nella suola per aumentare agilità e reattività nello scatto (tipico del passaggio da X Speedflow a X Speedportal).

Che sia il più grande di tutti i tempi oppure manchi ancora qualcosa per arrivare a Maradona, il nostro giudizio è sulle scarpe: tra le più belle uscite nel 2022 ma anche tra le più incomprese.

Lotto Stadio OGII

Da una leggenda all’altra: da Messi, a Lotto. Ok, forse il marchio oggi Lotto oggi non stimola la stessa fantasia delle astronavi Nike e Adidas, ma non dobbiamo dimenticarci che nella storia ha fatto tantissimo nel calcio e ha fatto tantissimo ai piedi di enormi campioni.

E non dobbiamo dimenticarci della qualità, che si può vedere benissimo in queste Lotto Stadio OGII che, a vederle oggi, sembrano ancora le scarpe di allora.

Lo stile non è modernissimo, ma la pelle, quella sì, è di qualità altissima e aggiornata alle ultime lavorazioni.

E’ una scarpa, la Lotto Stadio OG, che è un guanto. Indossata e usata in attività, è in grado di adattarsi al qualsiasi piede e a qualsiasi calzata.

E’ idonea per giocatori che amano il tocco di palla, i fraseggi veloci, e la comodità totale.

Non è per tutti: è, al contrario, per tutti quelli che vivono il calcio come una religione e che buttano sempre uno sguardo al passato per il bello che ci ha lasciato.

Una evergreen!

Joma Top Flex 22 Turf

Lasciamo il rettangolone verde per passare a quello più piccolo: si va al lunedì sera post-ufficio, all’attesissima partita di calcetto.

Se vuoi presentarti con una nuova scarpa, che sia veramente il top uscito quest’anno, ecco la Joma Top Flex 22.

Mettiamola così: dire Top Flex nel calcetto è come dire Predator o Mercurial nel calcio. Brividi nella schiena degli appassionati di scarpe belle.

Perché? Perché Joma negli anni è stata in grado di acquisire uno status di brand specializzato nel calcetto grazie a scarpe prodotte tenendo conto delle specifiche esigenze di chi a calcetto ci gioca.

Le Top Flex 22 combinano un’estrema morbidezza per un grande controllo di palla a una solidità e resistenza notevoli, da esprimere su tutti i campi d’Italia e non solo.

Nell’unboxing video qui sotto, il nostro Omar ti racconta tutto su queste meravigliose scarpe da calcetto.

Lotto Stadio 300 II TF

Torniamo allora a Lotto. Qui siamo davanti a una scarpa che mantiene le caratteristiche di quella da calcio che abbiamo visto precedentemente, ovvero estrema comodità, alta qualità dei materiali, e un design retro che stimolerà l’attenzione di una buona fetta di calciatori.

L’Unboxing parla da solo, ovvero la Lotto Stadio 300 II TF è una scarpa per intenditori, per chi ama il controllo della palla e il comfort totale nel gioco.

E’ una scarpa per tutti i tipi di piedi, più morbida della Top Flex vista sopra, ed è anche adatta ai principianti o a chi gioca a calcetto una volta ogni tanto e non vuole “impegnarsi” con una scarpa più moderna e aggressiva.

Eccola qui:

Ovviamente, tutte e 4 le scarpe “unboxate” le puoi trovare su SportIT.com, oppure puoi recarti in uno dei nostri punti vendita (li trovi tutti indicati sul sito, in fondo). A SportIT Football Milano, in via Spartaco, potrai trovare Omar e Stefano che sapranno aiutarti e consigliarti al meglio.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*