Adidas e Juventus annunciano la maglia che i giocatori bianconeri indosseranno la prossima stagione, preparatevi a una moderna rivisitazione del design del club.
Se siete tifosi juventini o grandi appassionati del calcio, visto sui vostri divani di casa, e della nostra serie a, sicuramente vi ricorderete della partita del 14/05/23, Juventus-Cremonese.
Oltre allo splendido goal di Fagioli, ad aprire il match, e a quello di Bremer, a chiuderlo, vi ricorderete sicuramente della maglia che per la prima volta hanno indossato i calciatori di Max Allegri.
Anche la Juventus quindi ha voluto lanciarsi in ottica futura, rivoluzionando la maglia home della prossima stagione, che sarà dedicata ai tifosi della nuova generazione e, vista l’innovazione, anche alla nuova Juventus, detta “NEXT GEN”.

Una maglia per i giovanissimi tifosi e la zebra
Sì, va bene, abbiamo capito, ma com’è questa nuova maglia della Juventus? La novità della maglia bianconera, presentata il 12 del mese scorso, riguarda le storiche strisce bianco e nere, che Adidas e il club hanno deciso di rivoluzionare con una finitura spazzolata, che alla vista ricorda la “zebra”, ovvero il simbolo della Juventus, come il biscione per l’Inter e il diavolo per il Milan.
Infine un’ulteriore novità dell’home kit 23/24 della squadra bianco e nera sono i dettagli gialli, che vengono così messi in risalto alla vista, un colore presente nel logo, nei loghi sponsor e nelle tre strisce del brand Adidas, che decorano ulteriormente la maglia, sulle spalle dei giocatori juventini.
La maggior parte dei tifosi amano far stampare sulle loro maglie il nome e il numero del loro idolo, quindi sorge la domanda: “E il retro della casacca?” Il retro presenta uno sfondo completamente nero, in cui nella parte inferiore ritornano le strisce bianco e nere e un piccolo orlo giallo, sul quale i nomi e numeri dei calciatori stampati saranno di colore bianco.
Parliamo, tra l’altro, di una maglia pubblicizzata da diverse leggende del calcio come Del Piero e Trezeguet, che si ispira quindi, oltre al manto della zebra, alle leggendarie divise del passato, che leggende come loro hanno indossato.
E Szczesny? Il portiere della Juventus vestirà una maglia color azzurro intenso e con una particolare grafica sullo sfondo, che la rende più affascinante e diversa dalle solite maglie da portiere.
Inoltre stemma, logo del brand, le, solite, strisce Adidas e il nome del portiere sul retro sono bianchi.

Sponsor
E’ dalla stagione 2012/2013, che al centro della maglia dei giocatori è stampato lo sponsor Jeep, che già dall’anno scorso, con l’aggiunta di fulmini blu all’interno della scritta, secondo noi rendono ancora più bella la maglia dei bianconeri.

Le nuove tecnologie utilizzate da Adidas
Innanzitutto tutto, vi ricordiamo che la maglia verrà prodotta in due versioni: quella da gara e quella dedicata ai tifosi.
La versione da gara, ovvero quella utilizzata poi dai giocatori in campo, è stata realizzata con dei materiali e texture che garantiscono una sensazione di freschezza nell’utilizzo, stiamo parlando quindi della nuova tecnologia “HEAT.RDY”.
Mentre per voi tifosi? La vostra versione dell’home kit, invece, utilizza la tecnologia AEROREADY, ovvero materiali che fanno mantenere il corpo asciutto dal sudore.


Come tanti altri brand, Adidas nella produzione di questo home kit si è impegnata a realizzare, entrambe le versioni, in poliestere 100% riciclato, con l’obiettivo di porre fine ai rifiuti plastici.
Chissà se, con questo home kit, la Juventus riuscirà a rilanciarsi e a far dimenticare ai tifosi queste ultime stagioni deludenti.
E voi che ne pensate?
Questa maglia è già disponibile anche nei nostri negozi SportIT e su SportIt.com, in entrambe le sue versioni. Tieni d’occhio la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram (@sportitfootball) per essere aggiornato su questo nuovo arrivo!