fbpx

Maglia Roma 2019/20: fulmini e saette

4 Giugno 2019  |  Alessandro La Corte

Reduce da una sofferta chiusura di stagione, la Magica rilancia le proprie ambizioni, presentando la nuova maglia Roma 2019/20. Anche quest’anno sarà Nike a vestire i giallorossi, proponendo una divisa carica di stile. Scopriamola insieme!

La stagione è stata abbastanza travagliata, ma la chiusura ha riservato forti emozioni ai tifosi romanisti. Oltre a celebrare Daniele De Rossi, infatti, nella partita interna con il Parma i sostenitori della Magica hanno potuto dare un’occhiata alla nuova maglia Roma 2019/20.

E pazienza se l’obiettivo Champions non è arrivato. Almeno per quanto riguarda lo stile, anche per l’anno prossimo i tifosi giallorossi possono stare tranquilli. Nike ha infatti presentato un modello che promette – letteralmente – fulmini e saette.

maglia roma 2019/20

Maglia Roma 2019/20: lo stile

Impeccabile nella colorazione, aggressiva nel design: queste le caratteristiche della nuova maglia Roma 2019/20, sicuramente una delle creazioni più rivoluzionarie della stagione. Dalle parti di Beavertown non hanno sicuramente scherzato: se la colorazione è infatti quella classica, balzano subito all’occhio i fulmini stilizzati su colletto e maniche.

maglia roma 2019/20

Il motivo del fulmine, davvero unico finora nel panorama italiano, è stato preso direttamente dalla mitologia romana. In una città che trasuda storia antica in ogni sua via, non poteva essere altrimenti, come ha ben spiegato Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director:

“La mitologia romana e la sua influenza sull’identità della Roma hanno svolto un ruolo importantissimo nell’ideazione del concept – ha detto Hoppins – Quest’anno ci siamo concentrati su Giove e il fulmine è diventato così un simbolo potente e quasi ovvio da utilizzare.”

maglia roma 2019/20

Soddisfatto della creazione anche la giovane stellina giallorossa Nicolò Zaniolo, che si è mostrato entusiasta della nuova divisa della Lupa: “Il fulmine è davvero qualcosa di nuovo e di eccitante”, ha commentato la rivelazione della stagione appena conclusa.

Commenti positivi anche dal capitano della squadra femminile capitolina, Elisa Bartoli.  Squadra femminile alla quale Nike ha voluto riservare un’attenzione particolare, proprio come era successo per le colleghe dell’Inter. Infatti, la maglia Roma 2019/20 sarà indossata da entrambi i team, a sottolineare l’importanza data dal brand anche al movimento calcistico delle donne. Proprio in questi giorni, tra l’altro, sta disputandosi il Mondiale in Francia e Nike, lo sappiamo, a queste coincidenze è molto attenta.

“Il fulmine è davvero una bella novità – ha commentato la Bartoli – Da parte nostra, indosseremo la maglia con grande orgoglio, dando sempre il massimo per i nostri tifosi.”

Maglia Roma 2019/20: i dettagli

Anche i dettagli svelano con quanta cura Nike ha realizzato la nuova maglia Roma 2019/20. Classico simbolo della Lupa sul petto, mentre nella parte interna del colletto, i numeri romani rimandano alla data di fondazione del club. Per quanto riguarda il main sponsor, confermata la partnership con Qatar Airways, mentre Hyundai rimarrà sul retro della maglia.

maglia roma 2019/20

La divisa si completerà con i tradizionali calzoncini bianchi e calzettoni rossi, per un look davvero elegante ma allo stesso tempo innovativo. Al di là dei risultati sul campo, i tifosi giallorossi possono essere davvero soddisfatti: la maglia Roma 2019/20 promette davvero bene.

Ricordiamo che la maglia Roma è disponibile su SportIT.com e nei nostri store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*