Nike Euphoria Pack: ecco la colorazione di fine stagione

15 Aprile 2019  |  Alessandro La Corte

In concomitanza con il rush finale della stagione, ecco il nuovo Nike Euphoria Pack: colori freschi e brillanti per le serate davvero importanti e decisive. Siamo andati a dare un’occhiata da vicino al nuovo look di Mercurial e compagni.

Quando le giocate iniziano a diventare davvero decisive, una firma come Nike non poteva farsi prendere in contropiede. Ecco allora Nike Euphoria Pack, una bella dose di vivacità e brillantezza che segna con puntualità l’ingresso della casa di Beavertown nel rush finale dell’annata.

Le colorazioni saranno due (una per Mercurial e Tiempo, l’altra per Phantom VSN e Phantom VNM) e debutteranno ai piedi dei maggiori testimonial targati Swoosh già in questi giorni, con l’accavallarsi di turni di Champions e ultime giornate di campionato.

Non è escluso che Nike Euphoria Pack sarà indossato fino all’estate, risultando quindi come la colorazione che sarà protagonista delle gesta e delle prodezze  durante ogni match – a questo punto decisivo – della fase calda della stagione. Anche la Copa America e le ultime partite di Nations League faranno da sfondo alle giocate realizzate con questo stile bicolor (come vedremo più avanti) ai piedi.

Nike Mercurial

Colorazione molto aggressiva per ogni testimonial targato Mercurial. Nike Euphoria Pack, infatti, offrirà un bel contrasto bianco/arancio brillante a ogni amante del gioco in velocità. CR7 e soci, in questo modo, potranno esaltarsi con un look davvero d’impatto.

Nike Euphoria Pack: Mercurial
Arturo Vidal è uno dei testimonial principe di Mercurial

Questo contrasto dalle tinte sfavillanti sarà similare sia per Superfly che per Vapor, che restano ovviamente immutate anche sul piano prettamente tecnico. Rimangono così le caratteristiche già ammirate con le ultime uscite, che hanno reso il silo Mercurial davvero l’arma di punta della collezione Nike Football.

Nike Euphoria Pack: Mercurial

Anche nella versione low-cost, vogliamo segnalarvelo, l’impatto è decisamente di alto livello. Con un occhio al portafoglio, possiamo quindi ottenere veramente uno stile decisamente aggressivo, che ben si sposa con gli appuntamenti decisivi della stagione. Quelle partite dove si deve tirare fuori, come si dice, il 110%.

Nike Euphoria Pack: Mercurial
Anche nella versione Academy, queste Vapor fanno davvero un bell’effetto…

Nike Phantom

Per quanto riguarda la regina del controllo palla, Phantom, Nike Euphoria Pack ha pensato qualcosa di speciale. Infatti, mentre sugli altri due silos i tocchi di colore sono orientati su una tonalità calda come l’arancio fluo, su Phantom sarà l’azzurro elettrico (Blue Racer a casa Nike) a farla da padrone.

Nike Euphoria Pack: Phantom
Anche Edinson Cavani sarà in campo con Phantom Vision

A differenziare le due varianti del silo – Vision e Venom – sarà la disposizione dei colori. Nella versione alta, infatti, la parte a sfondo bianco sarà protagonista di tutta la parte inferiore dello scarpino, dando maggior risalto al contrasto. Viceversa, la disposizione cromatica di Phantom Venom sarà diversa, con la parte azzurra a coprire interamente la parte anteriore della scarpa, lasciando spazio al bianco solo su tallone e parte posteriore della tomaia.

Nike Euphoria Pack: Pahntom
L’effetto di Phantom Venom Elite è sempre di alta qualità

Da segnalare, parlando sempre di Venom, che anche in questo Nike Euphoria Pack rimane l’effetto “rilievo” sul baffo laterale, già ammirato con il precedente Game Over Pack. Da apprezzare in entrambe le versioni, invece, l’effetto maculato posto sui tacchetti, per un senso di dinamismo e particolarità ancora maggiore.

Nike Tiempo

Chiudiamo con il silo più classico di tutta la collezione Nike Football, che con questa colorazione promette di arrivare a uno dei punti più belli dell’anno. Tiempo, infatti, si propone con un contrasto davvero ben riuscito tra il bianco di fondo e l’arancio fluo, che si esalta –  a nostro parere ancora di più che su Mercurial – sulla tomaia K-Leather della versione Elite.

Nike Euphoria Pack: Tiempo

Arrivata probabilmente a uno degli ultimi giri di giostra, la settima versione del modello più classico della casa di Beavertown non propone evoluzioni tecniche rispetto alle colorazioni precedenti. Riprendendo il discorso cromatico, invece, notiamo come ci sia stata un’inversione rispetto a Mercurial.

La parte arancio, infatti – leggermente più chiara – si prende la scena nella parte posteriore della scarpa, lasciando la classe del bianco a farla da padrone sull’anteriore della tomaia. Come per Phantom, l’effetto spruzzata sulla suola e sulla tacchettatura garantisce un effetto di dinamicità per nulla malvagio.

Nike Euphoria Pack: Tiempo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*