Nike Mercurial Dream Speed: benvenuti nel mondo della velocità

3 Ottobre 2019  |  Alessandro La Corte

La collezione Mercurial Dream Speed sarà ai piedi dei giocatori più veloci del pianeta. Diamo uno sguardo alla nuova colorazione firmata Nike per immegerci in un mondo di rapidità estrema.

Da qualche giorno, Nike ha lanciato una nuova serie di scarpe progettate per le esigenze dei giocatori di calcio più veloci del mondo: Mercurial Dream Speed.

La serie si presenta come una collezione capace di entusiasmare tutti gli amanti delle calzature con una forte personalità, proponendo interpretazioni esclusive dell’idea di velocità.

Una collezione che avrà numerosi capitoli successivi, che verranno svelati uno alla volta nelle prossime stagioni. In questa prima edizione, Nike Mercurial Dream Speed ​​segue il tema del DNA della velocità.

Già la tomaia, con i suoi dettagli tecnici, descrive il concept della scarpa: tutti elementi che si trovano sulla superficie di Mercurial, come i modelli di perforazione, i segni di registrazione, le linee di ritaglio, i codici colore, un righello di scala e altri elementi grafici e mostrano come è costruita la scarpa e come sia improntata alla velocità.

L’audace colorazione blu mostra al meglio il vero concetto di velocità estrema. Con una finitura metallica, sottili lacci scintillanti e uno Swoosh sbiadito ingrandito sulla tomaia, la scarpa incarna il movimento anche quando il giocatore è fermo.

Un codice 10A e 73P indica i colori bianco e blu volt, rispettivamente, le due tonalità utilizzate per creare lo stile di queste Mercurial Dream Speed. Sul lato laterale del tallone, un logo 001 brilla con una finitura iridescente, segnalando la prima iterazione della serie.

Infine, la cifra di 44,7 km / h vicino alla zona di battuta rappresenta una velocità da sogno per ogni calciatore. La Nike Mercurial Dream Speed ​sarà presentata in campo in esclusiva da Sam Kerr, Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo, tre degli alfieri più rapidi del mondo Swoosh. Auguri ai difensori che dovranno fermarli…

La nuova Mercurial Dream Speed sarà disponibile nei nostri store e sul sito SportIT.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*