fbpx

Puma Instinct Pack: libera il tuo istinto! (seconda Parte, Ultra)

Nello scorso appuntamento abbiamo introdotto le nuove Future Z: in questo articolo parliamo invece delle nuove Ultra. Leggere, rapide, veloci: scarpe per “predatori” d’area che stanno nascosti nella partita e poi scatenano la zampata vincente

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un articolo che parla del nuovo Instinct Pack di Puma. In particolare, abbiamo visto il modello Future Z, quello indossato da Neymar Jr. Che, se in questo momento non se la sta passando granché, resta comunque uno dei più grandi talenti del calcio internazionale.

Se la passa un po’ meglio mister-continuità Antoine Griezmann che è il testimonial principale dell’altro modello che fa parte del pack: Puma Ultra (segue nel prossimo appuntamento…)

Meno appariscente e “tamarra” della Future da sempre, Ultra è la scarpa leggera, che ti incolla la palla al piede per scaraventarla in rete pochi istanti dopo aver ricevuto il passaggio.

Profondamente diversa da Future, più “classica” nello stile e nel colore (un argento che, mescolato alla texture semplice, la rende tutt’altro che futurista, bensì più retrò), la Ultra è la classica scarpa del rifinitore, che in punta di fioretto di colpisce e si porta a casa la partite.

Leggera, anzi leggerissima, grazie alla tomaia in MATRYXEVO che è sottile ma molto robusta. Questo si traduce appunto in leggerezza e in controllo di palla superiore. Controllo che è migliorato grazie alla particolare lavorazione della punta con il GripControl Pro Skin, con una serie di linee emergenti che aiutano nel “comandare” la palla nel tocco e nel tiro.

La velocità è comunque il minimo comune denominatore anche per queste nuove Ultra, dotate di una suola Ultra Fast Speed Unit con tacchetti a spike. Più che per la progressione lunga, le Ultra sono scarpe da scatto repentino, col difensore che si dimentica di salire, con la palla vagante da calcio d’angolo, con il gol assicurato grazie a una zampata felina.

Questo grande grip della suola si accompagna comunque a un fondamentale supporto della tomaia per evitare infortuni e comunque infondere controllo al movimento. Grazie alla tomaia SPEEDCAGE, la parte superiore del piede, verso il collo, è sostenuta e irrigidita, e non fa perdere controllo nel cambio di direzione.

Troverai ovviamente le nuove scarpe Puma dell’Instinct Pack su SportIT.com e nel punto vendita SportIT Football di Via Spartaco, 11 a Milano.

Sei pronto a liberare il tuo istinto?!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*