fbpx

Real Madrid home kit 2024/25: scelta ancora l’eleganza

Adidas e il club spagnolo da poco vincitore della sua quattordicesima Champions League annunciano l’home kit con cui i Blancos insegneranno calcio il prossimo anno.

Se siete appassionati di calcio non potete non essere innamorati di questa squadra e del calcio di uno degli allenatori più vincenti della storia, Carlo Ancelotti.

Una delle ultime news sulla prossima stagione dei campioni d’Europa, oltre all’arrivo di Kylian Mbappe e della giovane promessa Endrick, è la presentazione del nuovo home kit con cui scenderanno in campo la prossima stagione.

In questi ultimi anni spesso si sta preferendo l’innovazione alla tradizione, anche e sopratutto nel disegno delle prime maglie, ma il Real Madrid ha deciso di rimanere fedele e di non tradire l’eleganza del bianco che li ha accompagnati nella creazione del loro nome e della loro storia.

Un look minimalista che sa di storia

Ora basta chiacchere, è tempo di incominciare a parlare di ciò che conta veramente, ovvero della maglia con la quale li vedremo molto probabilmente, vista la rosa costruita negli ultimi anni, vincere la stagione ormai alle porte.

Nella maglia home, presentata al pubblico e ai tifosi Madridistas il 12 Giugno, questa stagione a predominare è un bianco croccante abbinato a delle finiture nere in corrispondenza del colletto con scollo a V e delle Three Stripes, celebri e spesso presenti nei progetti e disegni del loro parter tecnico Adidas.

Innovazioni? Come anticipato il nuovo home kit non punta a rivoluzionare, bensì a ricordare la storia.

Una novità però decisamente rilevante, che la rende diversa e più moderna della simile camiseta risalente alla stagione 2018-19, è l’incorporazione di un motivo pied-de-poule, ispirato ai Chulapos, tradizionali cappelli indossati durante il giorno di San Isidro nella capitale spagnola, ritraente la siglia “RM”, che ricorda il nome del club. Questa è quindi la conferma del legame che negli ultimi anni si sta creando tra il mondo della moda e quello del calcio, grazie al quale ora non ci si limita più ad indossare le maglie della nostra squadra del cuore solo quando si scende in campo, ma anche quotidianamente.

Possiamo quindi affermare che il nuovo home kit per la stagione 2024-25 è un mix perfetto di minimalismo e tradizione, che punta ad unire i giovani talenti e promesse acquistate durante quest’ultima sessione di calciomercato, vedi Endrick e Mbappe, alle radici profonde del club spagnolo.

Lo sponsor

Al centro della maglia ancora una volta confermato lo sponsor tecnico, ormai stampato dalla stagione 2013-14 , Emirates.

Uno sponsor che sicuramente, grazie al font e al design pulito e semplice, non rovina la sua bellezza.

Le nuove tecnologie per un massimo comfort

Ormai un obbiettivo condiviso da tutti gli sponsor tecnici è quello di impegnarsi a realizzare i kit, in tutte le loro versioni, in poliestere 100% riciclato, così da limitare e cercare di porre fine ai rifiuti plastici.

La maglia come sempre verrà prodotta in due versioni: quella Authentic, utilizzata in campo dai calciatori, e la Replica, destinata invece ad essere indossata durante il tifo da casa o allo stadio.

Differenze? Entrambe sono garanzia di qualità e comodità, ma le tecnolgie utilizzate dal brand nella loro realizzazione sono differenti.

La versione da gara infatti è stata realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, un tessuto traspirante in grado di fronteggiare le elevate temperature e sforzi intensi.

Mentre per voi tifosi Adidas ha optato per la tecnolgia AEROREADY, che consiste nell’utilizzo di materiali in grado far mantenere il tuo corpo asciutto dal sudore.

Sei interessato? Ti piacerebbe aggiungerla alla tua collezione? Presto questa maglia, in entrambe le sue versioni, sarà disponibile sul nostro sito SporIT.com e presso tutti i nostri punti vendita.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*