Tornei calcio: come vesto la mia squadra?

8 Aprile 2019  |  Alessandro La Corte

Si avvicina il periodo caldo per ogni vero appassionato di tornei calcio. Con la primavera, infatti, ripartono alla grande tutte le competizioni amatoriali che appassionano tanti gruppi di amici. Che divise sfoggiare per la ripresa delle attività? Scopriamolo insieme!

Che belli i tornei calcio! Si, lo sappiamo, di solito parliamo di calcio a livelli un po’ più alti rispetto al torneo di primavera nel quartiere. Ma ogni tanto è bello staccare anche la spina dal mondo dorato di adidas (a proposito, è appena uscito il Virtuso Pack, dategli un occhio…), Nike, Cristiano Ronaldo, Messi e compagnia.

In fondo, è primavera: è tempo quindi di entrare con entrambi i piedi nella stagione in cui si riparte alla grande con le varie competizioni amatoriali, che entusiasmano valanghe di persone, pronte a darsi battaglia in ogni campaccio di periferia o di campagna, senza distinzione geografica. E pazienza se si è più o meno bravi, in questo caso è davvero lo spirito che conta. Oltre, ovviamente, all’immancabile salamella con birra media del dopopartita.

Nelle proprie avventure (o disavventure) sul rettangolo verde, ogni squadra che si rispetti sa che l’eleganza della propria divisa è un punto chiave per godersi al meglio l’esperienza. In fondo, pensateci. Magari i piedi non sono proprio quelli di Zidane, oppure la tartaruga addominale alla CR7 si è capovolta, mostrando in maniera abbastanza inquietante diversi chili in più.

Insomma, la professionalità è un’altra cosa: ma con la divisa giusta, ogni squadra può sentirsi bella e importante come neanche alla più sentita delle serate di Champions. Mica male, no?

E attenzione: non è necessario per forza spendere, alle volte anche con qualche euro si porta a casa il risultato. Se non ci credete, date un’occhiata ai nostri consigli qui sotto…

Maglia Joma Europa III bianca verde

Tornei calcio: maglia Joma Europa bianco verde
Maglia Joma Europa bianco/verde. Clicca sulla foto per acquistarla.

Impatto: 7/10

Classe: 8/10

Somiglia a: Celtic Glasgow

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manco foste in una sera piovosa a Celtic Park, con questa divisa entrerete a piedi uniti nell’atmosfera tutta grinta e scivolate del campionato scozzese. Nonostante un effetto spanciata per i componenti più in carne della squadra, a un prezzo ragionevole otterrete una classe senza eguali. Se volete fare il massimo, potete abbinare una bella numerazione bianca sulla schiena. Celtic pride.

Kit Gems Viper azzurro blu

Tornei calcio: kit Gems Viper azzurro blu
Kit Gems Viper azzurro blu. Clicca sulla foto per acquistarlo

 

Impatto: 7/10

Classe: 9/10

Somiglia a: Lazio anni ‘2000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tinta unita per questo kit Gems Viper, che riprende lo stile tutto italiano di una Lazio di inizio millennio. Sicuramente una soluzione a basso costo che abbina perfettamente tanta classe a un look semplice e pulito. Abbinare una numerazione del colore dello short potrebbe essere il tocco in più che vi farà svettare in mezzo al campo come la squadra più elegante del lotto delle partecipanti.

Kit Joma Pisa rosso blu

Toreni calcio: Kit Joma Pisa rosso blu
Kit Joma Pisa rosso blu. Clicca sulla foto per acquistarlo

 

Impatto: 8/10

Classe: 9/10

Somiglia a: Barcellona, Crystal Palace

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete intenzione di fare le cose veramente in grande, questo Kit Joma Pisa rosso blu è veramente una scelta azzeccata. Non solo perchè comprende tutti e tre gli elementi della divisa, come maglia, pantaloncini e calzettoni, ma soprattutto per il look davvero somigliante a quello del Barca. Se vi sembra poco e siete appassionati di calcio inglese, state tranquilli: potete tranquillamente affermare che la vostra divisa è molto simile a quella del Crystal Palace. I veri fan delle Eagles apprezzeranno.

Maglia Joma Grada azzurro gialla

Tornei calcio: maglia Joma Grada azzurro gialla
Maglia calcio Joma Grada: clicca sulla foto per acquistarla

 

Impatto: 10/10

Classe: 7/10

Somiglia a: Verona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete nelle vostre corde il gessato, invece, la linea Grada di Joma fa proprio al caso vostro. Dalle soluzioni cromaticamente più classiche si può passare anche a accostamenti più arditi, come questa maglia in azzurro/giallo che fa tanto Verona scudettato a metà anni ’80. La numerazione gialla sul retro potrebbe darvi un marcia in più.

Maglia Nike Dry rossa azzurra

Tornei calcio 2019: magli Nike Dry
Maglia Nike Dry rossa azzurra: clicca sulla foto per acquistarla

 

Impatto: 10/10

Classe: 8/10

Somiglia a: West Ham, Aston Villa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volete dare un tocco molto British Empire alla vostra squadra? Questa maglia Nike Dry rossa-blu fa proprio al caso vostro. Le similitudini con Aston Villa e West Ham sono lì solo da vedere, eppure il fascino rimarrà intatto: sicuramente in ognuno dei tornei calcio ai quali parteciperete farete un effetto davvero molto forte. Se poi darete il via a azioni spettacolari degne di Villa Park o Upton Park, quello dipenderà dai vostri piedi..

Maglia Errea Amburgo arancione

Tornei calcio 2019: maglia Errea Amburgo arancio
Maglia Errea Amburgo arancio: clicca sulla foto per acquistarla

 

Impatto: 10/10

Classe: 9/10

Somiglia a: Olanda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In tutti i tornei calcio ai quali si partecipa c’è sempre la simil Olanda di turno. E, dobbiamo dirlo, anche se di calcio totale se ne vedrà poco, l’effetto cromatico della divisa è davvero eccezionale. Con questa maglietta Amburgo di Errea avrete anche voi le vostre chances di replicare le gesta di Crujiff e compagni, perlomeno sul piano estetico. Imperdibile.

 

Insomma, basta qualche consiglio per stuzzicare la fantasia di ogni appassionato. Su SportIT ognuno potrà trovare la divisa giusta, con un occhio allo stile e uno al portafoglio, partendo magari da uno di questi prodotti che vi abbiamo descritto.

Pronti a scendere in campo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*