fbpx

Seregno Sport Week: la festa dello sport!

Dall’1 al 19 giugno Seregno diventa la capitale dello sport: campi da calcio, basket, beach volley e tantissime attività sportive per bambini si intrecceranno per venti giorni nelle piazze cittadine

Seregno capitale dello sport: torna, dopo lo stop forzato causa Covid, l’attesissima Seregno Sport Week. E lo fa alla grande!

Dall’1 al 19 giugno, infatti, nei principali luoghi della città in provincia di Monza e Brianza si alterneranno un sacco di attività e di eventi creati dalle società sportive del territorio con la collaborazione di SportIT.

Sport Village

Una delle principali piazze cittadine, piazza Risorgimento, diventerà il fulcro di questa festa dello sport: sorgerà qui, infatti, lo Sport Village, dove verranno installati un campo da basket 3×3, un campo da beach volley e un campo da calcetto.

A cui si affiancherà una parete da arrampicata per gli appassionati di montagna e di aria aperta.

Sempre allo Sport Village troveremo un palco dove ogni giorno si terranno esibizioni delle varie società sportive del territorio, oltre che momenti di intrattenimento con musica e silent disco.

Una festa dedicata a chi fa sport, ma anche chi accompagna gli appassionati, perché proprio al villaggio ci sarà un’area ristoro con moltissimi stand di street food. Una “ricetta”, è proprio il caso di dirlo, che piacerà tantissimo alle famiglie!

A proposito di famiglie: durante la Sport Week è previsto uno spazio fisso dedicato ai bambini in piazza Segni, dove verranno appunto installati giochi gonfiabili e verranno organizzate attività sportive per i più piccoli.

Un sacco di eventi

La Sport Week non è solo piazza Risorgimento e Sport Village, ma sarà anche l’occasione per alcuni eventi molto attesi. Due su tutti: Bicinfesta e Straseregno.

Bicinfesta si terrà il 2 giugno ed è un evento per famiglie e per chi vuole passare qualche ora di svago sulla propria bici. Memori del successo pre-pandemia, siamo sicuri che questo evento avrà un’amplissima partecipazione.

Così come la Straseregno, che è ormai un’istituzione per lo sport seregnino. La data da appuntarsi è il 5 giugno: puoi farti 8 km di corsa al ritmo che preferisci tu: correndo a perdifiato, tenendo il tuo ritmo, o camminando con gli amici e la famiglia. L’importante è divertirsi!

Oltre a questi due eventi, durante la Sport Week si terranno le Finali Regionali di hockey, una Riunione Pugilistica Internazionale, l’evento Green Volley, e si festeggeranno il Centenario del Cai e il centoventennale della Salus Ginnastica.

Infine, non mancheranno momenti dedicati agli sport paralimpici e per atleti dotati di disabilità.

Gioca anche tu

A proposito di campi sportivi, quest’anno il Comune di Seregno darà la possibilità di prenotare i campi sportivi in Piazza Risorgimento, in modo del tutto gratuito. Per prenotare, puoi utilizzare la piattaforma Seregno Store e i link che ti indichiamo qui:

Campo da basket: https://seregnostore.it/sport/11046-seregno-sportweek-prenotazione-campo-basket.html

Campo da calcetto: https://seregnostore.it/sport/11045-sport-week-campo-calcio.html

Campo da beach volley: https://seregnostore.it/sport/11047-sport-week-campo-pallavolo.html

E’ un’occasione speciale da non perdere per giocare in città e per poterlo fare in modo totalmente gratuito!

E’ anche l’occasione giusta per passare qualche serata all’aria aperta, in compagnia degli amici o della famiglia, respirando sport e quella voglia di stare insieme che negli ultimi due anni abbiamo tanto sognato.

Noi di SportIT ti aspettiamo alla Sport Week 2022, se sei un appassionato di sport non puoi mancare alla TUA festa!

E se ti manca qualcosa per il tuo sport, visita il nostro sito www.sportit.com oppure vieni nel punto vendita di Seregno, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 3.5 / 5. 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*