… in effetti, ne basta uno: è questo il concetto alla base della nuova racchetta da padel Heade Extreme One, che raccontiamo in questo articolo
La rivoluzione secondo Head è creare una racchetta innovativa, dal design accattivante con una struttura di telaio rivoluzionario, ecco qui la Head Extreme One.
In passato ci sono stati brand come Drop Shot che provarono a fare una pala con un solo foro, ma il risultato non ha rispecchiato le attese.
Extreme One è invece un modello di alta qualità e rivoluzionario, grazie all’ esclusiva costruzione della superficie d’impatto che assicura una maggiore durata.
La rivoluzionaria racchetta da padel Head Extreme One è la racchetta più leggera della serie Extreme, ma è anche la più resistente, grazie all’esclusiva e innovativa superficie d’impatto trasparente in fibra di carbonio 12K, che assicura una maggiore durata.
Realizzata con una nuova struttura a forma di diamante, è un modello leggero, potente e aerodinamico che consente uno spin costante.
L’innovativa tecnologia Auxetic assicura un feedback immediato ed estremamente preciso e il nuovo tappo morbido fornisce migliore sensibilità e riduce le vibrazioni. Oltre alle elevate prestazioni, l’Extreme One è caratterizzata da un design originale e di alta qualità, con una finitura lucida e opaca.
Ecco un riassunto delle caratteristiche peculiari:
• Design rivoluzionario, con un’esclusiva superficie d’impatto più resistente
• Superficie d’impatto trasparente in fibra di carbonio 12K
• Racchetta più leggera e resistente della serie
• Potente, aerodinamica e con uno spin costante
• Nuovo design a forma di diamante
• Nuovo tappo morbido
• Tecnologia Auxetic per un feedback immediato ed estremamente preciso
• Design originale e di fascia alta, con una finitura lucida e opaca
La pala Head ha una forma a diamante, un peso intorno ai 345 grammi e bilanciamento di 275 millimetri.
Le prime impressioni che abbiamo avuto della pala sono ottime dal punto di vista del controllo ma meno nella potenza, iniziamo a dire che vi dovrete abituare ad un suono della racchetta differente, perché avendo un piatto senza buchi ci troveremo di fronte ad un suono a tamburo.
Nei colpi da fondo e nei colpi dove è richiesto il controllo la pala risponde veramente bene, si può definire una diamante atipica perché la potenza dovremmo prenderla dal nostro braccio e non dalla racchetta.
Head Extreme One è sicuramente è una delle novità che più attireranno l’attenzione in questo 2023.