Due anni fa il video di questo rig ha fatto più di 1 milione di visualizzazioni su Facebook. Oggi lo riprendiamo, facendo finalmente vedere come costruire questo Alabama Rig “alla maniera di Ettore”.
Sicuramente la cosa che ti colpisce è come si muovono. I pesciolini sembrano davvero “vivi”. Hai presente quando lanci il pane e vedi avvicinarsi tutta la minutaglia che si ammazza per mangiarlo?
Ecco, l’effetto è quello, come si vede bene nel video che abbiamo pubblicato qualche anno fa su Facebook e che è diventato virale nel mondo, con oltre 1 milione di visualizzazioni (e che qui sotto riportiamo, dopo averlo ricaricato anche su YouTube):
E pensare che Ettore ce lo aveva fatto vedere quasi per scherzo!
Invece, quell’Alabama Rig tirato fuori così dal nulla quel pomeriggio, è diventato un rig che ha riscosso molto interesse tra gli appassionati e, come detto in apertura, è sicuramente quel movimento così particolare degli shad a esso applicati che lo rende COSI’ interessante.
A distanza di anni, abbiamo chiesto a Ettore di creare per noi un tutorial di questa sua versione “custom” dell’Alabama Rig, ed ecco qui sotto un video.
Perché un video? Perché è sicuramente più semplice da seguire. Tutto ciò che ti serve per realizzarlo è qui:
E adesso, gustati il videto tutorial per realizzare l’Alabama Rig di Ettore!