fbpx

Brooks Glycerin 18: correre è… galleggiare!

14 Luglio 2020  |  Anna Maino

La nuova versione – la 18 – del best seller di Brooks, Glycerin, arriva sul mercato delle scarpe ammortizzate promettendo di essere la numero 1 per neofiti e non. Ecco le nostre impressioni.

E’ arrivata nei nostri punti vendita di Seregno e Cesano Maderno la nuova Glycerin 18: attesa e richiesta, non ha tardato a riconfermarsi la scarpa da corsa da allenamento affidabile e dotata di un design elegante.

Vediamo subito i dati tecnici per inquadrare la scarpa:

Supporto: neutro

Drop: 10mm

Peso: 289g. uomo / 255G.donna

Arco plantare: medio

Utilizzo: Corsa su strada

Il ritorno del best seller

E’ una delle scarpe più vendute in generale e nei nostri negozi: offre un comfort a 360 gradi grazie a una tomaia senza cuciture che si adatta facilmente alle diverse forme del piede, allo stesso tempo è molto traspirante aumentando la sensazione di leggerezza.

Non è una scarpa veloce, la Glycerin 18, ma confortevole: credo che sia per questo che quando la propongo a clienti che si approcciano alla corsa per la prima volta la risposta è molto positiva.

Viene infatti percepita come un “guanto” che avvolge il piede ma allo stesso tempo lo sorregge.

Miglioramenti importanti

Nella  nuova versione, Brooks Glycerin 18, la suola è stata migliorata garantendo un contatto costante con il terreno sia su strada che sullo sterrato grazie alle parti ingomma inserite.

Sono queste parti che la differenziano dalla versione  precedente.

La nuova Glycerin 18 è resistente alle alte abrasioni nell’area del tallone grazie a uno strato di gomma più  leggero nell’avampiede per far in modo che la scarpa duri più a lungo.

In tema di ammortizzazione, la Glycerin 18 presenta la stessa intersuola di DNA Loft come la versione 17, ma con una maggiore quantità di schiuma che garantisce la morbidezza senza contrastare con la caratteristica energica della spinta della scarpa.

Comfort e ammortizzazione

La tomaia ha forma aerodinamica e un sistema classico ad occhielli (6+1) e la zona del tallone bloccata per evitare la sensazione di sfregamento.

Nel complesso, direi che Glycerin 18 è ideale per chi cerca comfort e ammortizzazione.

Ottima per allenamenti, mezze maratone e maratone, più per le lunghe distanze e per chi ha la pianta del piede un po’ larga.

Ora la parola a voi: venite a provarla nei punti vendita di Seregno e Cesano Maderno il 17 e 18 luglio.

Grazie all’evento “BROOKS FOR YOU” potrai testare, in totale sicurezza, le Glycerin 18, e avere consulenza gratuita Brooks scegliendo le scarpe da corsa più giuste per te.

Registrati al link e… ci vediamo in negozio per tante sorprese interessanti.

Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*