fbpx

#faccedarunning – Di corsa con la nostra Anna!

21 Ottobre 2020  |  Caterina Vacchi

Cominciamo con questo post una nuova rubrica, che speriamo vi faccia piacere leggere (e condividere). L’abbiamo chiamata “Facce da Running” perché la nostra idea è quella di farvi conoscere meglio i nostri “protagonisti della corsa”.

SportIT ormai da qualche anno promuove, con grande successo, un gruppo di corsa denominato “Run with Us”, dove il running è soprattutto lo la gioia di stare insieme.

Ci sono i camminatori, chi ha cominciato con le brevi distanze, chi punta alla maratona e chi va veloce come Flash (avete visto Gli Incredibili ,vero?).

E poi c’è lei, la nostra Anna, che con un sorriso e una pacca sulla spalla (e quando serve una bella strigliata) porta tutti all’obiettivo desiderato.

E allora ecco qui, una carta di identità semiseria di Anna Maino, la nostra Faccia da Runner di Ottobre 2020.

Nome? Anna Maino

Soprannome? Viky

Perché ti chiamano così? Perché mi sono sempre presentata alle gare truccata e “parruccata” e dopo la doccia prima di salire sul podio mi ritruccavo. Allora hanno cominciato a darmi della “madama altolocata” soprannominando Victoria (donna altolocata) poi abbreviato a Viky. Insomma mi prendevano per i fondelli perché non rinunciavo mai al trucco.

La tua prima vera corsa? Un 10.000 al Parco di Monza con il mio amico Giampiero per scoprire che oltre al tappeto (fino al 2000 avevo sempre corso in palestra) esiste un mondo di emozioni all’aria aperta.

E la tua prima corsa agonistica? 800 in pista alle medie ai Giochi della Gioventù. Come vedo già ai tempi ero più brava sul lungo che sugli scatti.

Perché hai cominciato a correre? Mi sono data “seriamente” alla corsa per smaltire i chili della prima gravidanza.

Il tuo allenamento preferito? Adoro i percorsi nella natura. Corro spesso su terreno sterrato lungo il fiume Lambro che da Carate (dove vivo) porta fino al Parco di Monza.

La musica con cui corri? Quella di Vasco Rossi, che è anche il mio cantante preferito.

Il momento della giornata in cui preferisci correre? Amo correre alla mattina presto soprattutto d’estate o in pausa pranzo in inverno.

Correre o dormire? CORRERE

Correre o mangiare? CORRERE…più una bella birretta che rigenera

Correre o fare shopping? Bella gara… non so che cosa scegliere!

C’è qualcosa che ti piace fare più di correre? Sì, e lo tengo segreto.

Figli? Due. Lorenzo e Greta.

Corrono anche i tuoi figli? No, Lorenzo frequenta la palestra e Greta è basket dipendente.

La tua serie tv preferita? House of cards.

Il tuo film preferito? “Harry ti presento Sally”.

Corro sempre per arrivare qualche secondo prima

Cosa ti fa più paura? Invecchiare.

Che animale vorresti essere? Un puma.

Il tuo cibo preferito? La carne alla griglia accompagnata da un buon bicchiere di vino.

Cosa vorresti fare da grande? La nonna.

Lasciaci una frase che ci faccia venire voglia di andare a correre anche quando vorremmo rimanere sul divano. Staccati dalla noia, esci e godi della libertà all’aria aperta!

Vuoi diventare anche tu una #facciadarunning? Segui il nostro profilo Instagram @SportitRunning e mandaci la tua candidatura in direct, basta una foto e una breve frase sul perché la corsa è importante per te. E la prossima volta potresti essere tu il protagonista della nostra “Carta d’Identità”!

E quando si potrà nuovamente – la Run With Us al momento è sospesa per il decreto ministeriale di contenimento del coronavirus – vieni a correre con noi di SportIT, tutti i martedì a Cesano e tutti i giovedì a Seregno, alle 19:00.

Se vuoi avere tutte le info che desideri e sapere quando ricominceranno le attività di gruppo, segui i nostri profili social Facebook e Instagram, oppure chiedi di Anna chiamando il punto vendita di Cesano Maderno al numero: 0362 52981.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*