Pochi giorni fa è stata svelata la nvova collaborazione tra Brooks e il Giro d’Italia, concretizzata attraverso il nuovo modello Ghost 17
Brooks ha scelto proprio il Giro d’Italia, arrivato all’edizione numero 108, per presentare il nuovo modello della sua celebre linea Ghost, la scarpa da running più venduta in Italia. Per celebrare l’evento, sarà realizzata anche un’edizione speciale con il logo della corsa rosa.
Il motto scelto come bandiera della collaborazione, “Feel the energy”, vuole trasmettere l’energia che accomuna il Giro d’Italia e il running: in entrambi i casi una passione collettiva anima questi sport e spinge le persone a muoversi attraverso l’Italia, favorendo l’unione tra gli sportivi e i territori. Quale migliore occasione, quindi, per presentare il nuovo modello che incarna alla perfezione questa energia?
Le innovazioni della Ghost 17
Spicca subito, paragonando la Ghost 17 con la Ghost 16, una diminuzione del drop da 12 a 10 mm attuata per donare una sensazione di corsa più confortevole e fluida. La fluidità delle Ghost 17 è data anche dalle scanalature flessibili nella suola, che hanno un design migliorato.
Un piccolo cambiamento si riscontra nell’intersuola: viene mantenenuta la stessa intersuola in schiuma DNA Loft v3 ma viene aggiunto più azoto nel tallone e nell’avampiede per una morbidezza maggiore.
Rispetto alle Ghost 16, nelle Ghost 17 il peso è aumentato di 17 g (considerando il modello da uomo, si passa da 269,3 g a 286,3 g). È una variazione molto piccola, ma può essere fondamentale per chi tiene in grande considerazione questo fattore.
È probabilmente l’aumento di peso a permettere che la nuova tomaia in tessuto Air Mesh sia ancora più traspirabile e dotata di un collare anti-rimbalzo ridisegnato, per cui può valere la pena avere un piccolo aumento di peso per una comodità maggiore.

Dove provare il nuovo modello di Brooks
Le nuove Ghost 17 saranno disponibili solo da giugno nei negozi, ma sarà possibile provarle in anteprima solo in alcune tappe del Giro d’Italia: Lecce (13 maggio), Napoli (15 maggio), Pisa (20 maggio), Rovigo (23 maggio) e Roma (1 giugno).
In queste occasioni si potrà vedere lo staff della corsa rosa con un modello esclusivo con lacci e logo personalizzati: non è acquistabile ma vuole essere un simbolo più concreto dell’impegno di Brooks nella corsa a tappe più importante in Italia.
Dove acquistare le nuove Ghost 17?
Come sempre, potrai trovare tutte le novità sul sito SportIT o direttamente in negozio. Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile online il modello da donna delle Ghost 17, mentre il modello da uomo e altri colori saranno presto disponibili. Per non perderti nessuna novità tieni d’occhio il sito di SportIT o questo articolo, dove verranno inseriti i link che ti porteranno direttamente alle novità delle Ghost 17.