Run With Us. Il modo giusto per iniziare a correre

27 Marzo 2019  |  Matteo Losa

La nostra community running “Run With Us” apre la sua stagione il 3 aprile. Correre in compagnia è il miglior modo per iniziare.

Potrei raccontarvela snocciolando dati, numeri, chilometri percorsi, iscritti. E invece no. Questa volta parlo in prima persona perché se oggi corro è stato grazie, soprattutto, alla “Run With Us”.

Potreste dire: Bravo, tu che lavori a SportIT vieni a dirci che la community running di SportIT funziona e lo scrivi sul blog di SportIT? Bella scoperta. Ma non la farei proprio così semplice.

Perché correvo, fino a 4 anni fa, poi mi sono annoiato, stancato, non avevo più voglia e stimoli, così ho smesso di correre. Fino allo scorso anno. Era da tempo che Alessandra, Matteo, Filippo e Anna mi dicevano: “Ti aspettiamo” ed io, con fintissimo sorriso rispondevo “Assolutamente. Appena mi libero dagli impegni arrivo”.

Dal 3 aprile torna Run With Us.

Il piacere di correre

Poi, alla fine, ho accantonato i finti impegni e ho accettato l’invito. Correre deve essere un piacere e correre in compagnia diventa, sicuramente, un piacere.

Si incontrano amici, si scarica la tensione della settimana, ci si diverte. E basterebbe questo per convincere qualcuno ad unirsi alla nostra “Run With Us”. Poi per correre serve veramente poco: Maglietta, pantaloncini e un buon paio di scarpe. Su SportIT ovviamente potete trovare qualche novità running per la stagione estiva.

Non solo community, ma soprattutto running

Ma non c’è solo questo: c’è un costante miglioramento nelle prestazioni. Basti pensare che molti runners, che due anni fa hanno approcciato la “Run With Us” per la prima volta, la prossima settimana saranno al via della Generali Milano Marathon, dove saremo presenti anche noi di SportIT, ma ve ne parleremo.

Run With Us SportITAppuntamento alla Porada

Per chi ancora non fosse convinto di quello che ho scritto, può provare sulla propria pelle, ma soprattutto sulle proprie gambe cosa significa correre assieme alla “Run With Us”.

Vi aspettiamo da mercoledì 3 aprile alle 19.30 al Parco Porada di Seregno, oppure il sabato mattina alle 10.00, sempre allo stesso posto.

Non arrivate impreparati

I consigli per correre in primavera ve li abbiamo dati la scorsa settimana e li trovate sempre sul nostro blog.

Mentre nei nostri store di Seregno e Cesano sono già disponibili le nuove maglie Run With Us.

Perché correre insieme è bello, ma colorare il parco di arancione lo è ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*