SportIT da top 10 alla Milano Relay Marathon

10 Aprile 2019  |  Matteo Losa

La nostra staffetta a sostegno di Sport Senza Frontiere e Pigeon Project chiude al settimo posto assoluto alla Milano Relay Marathon. Ottimi anche gli staffettisti SportIT Run With Us.

Quando il nostro Antonio ci ha detto: “Andiamo alla Milano Relay Marathon per puntare alla top 10” un po’ l’abbiamo tutti preso poco sul serio. Ma giorno dopo giorno abbiamo capito che la staffetta SSF – Pigeon – Sportit.com faceva terribilmente sul serio.

I 4 dell’Atletica Desio

Formata da atleti dell’Atletica Desio – Brimar 8 Team, tra i quali c’è proprio il nostro Pierantonio Galliani, la staffetta targata SportIT si è presentata al via di Porta Venezia con la grinta di quelli che, senza proclami, vogliono far “saltare il banco”. E così è stato con un tempo finale di 2h31’49’’ che è valso il settimo posto assoluto dietro a formazioni ben più “blasonate”. I 4 componenti della staffetta Gerardo Milo, Marek Dryja, Pierantonio Galliani e Giuseppe Molteni, con il grande supporto di Massimiliano Brigo, hanno portato per le strade di Milano i colori di SportIT.

Sportit Run With Us Staffetta
La nostra staffetta SportIT Run With Us

Charity e Corsa

La Milano Relay Marathon ci ha dato anche l’opportunità di sostenere due realtà importanti come Pigeon Project e Sport Senza Frontiere che, grazie ai fondi raccolti proprio in occasione della staffetta milanese, potranno offrire delle opportunità di “vacanze sportive” ai bambini e ai ragazzi colpiti dal terribile sisma del Centro Italia e a quelli sfollati dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova.

SportIT Run With Us

Ma al via della Milano Relay Marathon c’era anche la nostra staffetta “mista” SportIT Run With Us, formata da Beatrice Molteni, Annamaria Paribello, Luca Pozzi e Michele Semeraro. Anche per loro un ottimo risultato grazie alle 3h23’20’’, ma soprattutto la possibilità di passare una domenica insieme. Così come hanno fatto molti dei nostri “arancioni” chi nella staffetta, chi nella maratona milanese.

Effetto Run With Us

Proprio alla Milano Marathon, diversi runners, che hanno iniziato a correre grazie alla nostra community running “Run With Us” circa due anni fa, hanno affrontato per la prima volta la regina delle lunghe distanze, ottenendo grandissime prestazioni. Obiettivo raggiunto per i nostri “arancioni”.

SportIT Hoka One One
il nostro Antonio nello stand Hoka One One

SportIT a Milano, non solo di corsa

Ma il fine settimana della Milano Marathon, per SportIT, è stato qualcosa di ben più impegnativo che una 42 chilometri. Infatti, oltre ad essere sulle strade meneghine, SportIT ha creduto già dalla prima edizione nel “Milano Running Festival”, la vera novità del 2019. La scorsa settimana vi abbiamo anticipato che saremmo stati al fianco di Hoka One One nei padiglioni di Fiera Milano City, ma la nostra presenza non si è fermata lì con i nostri Antonio, Anna e Fabrizio che hanno affiancato anche un prestigioso brand in grande ascesa come On.

Insomma la nostra Milano Marathon ci ha regalato grandi soddisfazioni e siamo già pronti per l’edizione del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*