fbpx

Un coach gratis tutto per te con SPORTIT COACHING!

SportIT Coaching è un nuovo servizio gratuito che ti mette a disposizione un esperto per migliorare le prestazioni, chiarire i tuoi dubbi e vivere un’esperienza sportiva a 360 gradi

Fare sport è bello. Ma fare sport bene lo è ancora di più. Già, ma non tutti possono permettersi un personal trainer, uno coach o un esperto che possa dare, magari anche con una sola lezione, le dritte giuste per migliorare.

SportIT Coaching, il nuovo servizio gratuito di SportIT, viene incontro proprio a questa esigenza: ovvero, fornire liberamente un consiglio, una dritta, un intero allenamento, a chi ne ha bisogno.

E’ un servizio dedicato sia a chi ha appena cominciato a praticare uno sport, sia a chi, più esperto, vuole qualche consiglio per migliorare le prestazioni e avere un aiuto “esterno” il più obiettvo possibile.

Come funziona SportIT Coaching?

E’ semplicissimo. Per prima cosa, devi collegarti alla pagina del servizio SportIT Coaching.

Da qui, selezionando lo sport di tuo interesse – al momento del lancio del servizio, SportIT Coaching è disponibile solo per gli appassionati di running – accedi a una pagina dove trovi tutte le date e gli orari disponibili e i relativi coach.

In genere, l’appuntamento dura un’ora e può essere singolo o di gruppo, con un max di 4/5 persone, non di più, proprio per fornire un servizio mirato e approfondito.

Una volta selezionato l’appuntamento, riceverai una mail di conferma e, qualche giorno prima, riceverai una mail dal tuo SportIT coach che ti chiederà cosa vuoi migliorare, e il motivo che ti spinge ad aver scelto questo servizio.

Cosa si può fare con SportIT Coaching?

Facciamo un esempio incentrato proprio sul running: quali potrebbero essere i motivi che ti spingono a chiedere l’aiuto di un coach?

Eccone alcuni:

  • Migliorare la postura di corsa
  • Ricevere consigli pratici per migliorare i tuoi tempi
  • Fare un allenamento personalizzato in base alle tue necessità
  • Correre con un coach e altri amici per un confronto “real time” sul campo
  • Togliersi qualsiasi dubbio sulla scelta di una nuova scarpa

Questi sono solo esempi, ma il senso è questo: lo SportIT Coach è a tua disposizione per qualsiasi domanda o dubbio e, gratuitamente, ti fornirà i giusti consigli per migliorare.

E, se non ti basta un appuntamento, puoi prenotarne più avanti un altro, sempre gratuitamente.

Perché SportIT Coaching?

Ti chiederai: perché SportIT offre un servizio simile gratuitamente?

Perché crediamo nella qualità del nostro lavoro e delle persone che collaborano con noi. Perché siamo convinti che un confronto “sul campo” sia molto più importante e veritiero di uno scambio di mail o una tabella di allenamento.

Perché pensiamo che una delle maggiori difficoltà di chi fa sport è la perdita di motivazione di fronte a risultati che non arrivano: spesso, è solo questione di dettagli che con una o due dritte possono sistemarsi.

Perché crediamo che scegliere un prodotto nuovo, come per esempio una scarpa che ci accompagnerà per chilometri, sia un atto che richiede una certa dose di coraggio: un servizio come SportIT Coaching ti permetterà di fare questo “salto” con più sicurezza.

Infine, e forse è questa la cosa più importante, un servizio come quello di SportIT Coaching ci permette di avvicinare lo sportivo al mondo di SportIT. Perché sì, è vero, siamo un negozio e il nostro obiettivo è vendere prodotti sportivi, ma c’è molto di più: da sportivi, ci piace vedere gli sportivi felici.

E vorremmo riempire la bacheca degli “alunni” degli SportIT Coach con tante facce sorridenti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 5 / 5. 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*