Scarpe running Diadora: l’innovazione della tecnologia Blushield

Settembre, tempo di riprendere ad allenarsi dopo gli ozi estivi. Apriamo una panoramica sul mondo delle scarpe running, andando a analizzare le ultime proposte di Diadora. Un viaggio tra vecchie conoscenze e nuove innovazioni, con un denominatore comune per tutti: la tecnologia Blushield.

Il 2018 di Diadora nel running si chiude così come si è aperto: all’insegna di Blushield. La tecnologia che ha rivoluzionato il modo di concepire la corsa, adattandosi al corpo umano e annullandone la naturale asimmetria, si conferma infatti il punto focale della proposta Diadora anche per la collezione A/I 2018.

Dire addio alle imperfezioni della propria corsa non è mai stato così naturale. Questo grazie all’esclusivo sistema brevettato da Diadora, che annulla gli eccessi della pronazione citando la forma del piede e, adattandosi perfettamente alla sua pianta, crea così un’armonia senza precedenti tra uomo e strumento.

Ma quali sono le innovazioni che l’anno nuovo porterà ai runners utilizzatori di scarpe della marca veneta? Andiamo a scoprirlo insieme!

 

La famiglia Blushield rimane composta da tre prodotti, in grado di coprire l’intero spettro delle esigenze dei runner contemporanei. A fianco delle Mythos Blushield – le favorite di sempre e sintesi perfetta di cushioning e reattività – si consolidano come realtà importanti anche le Mythos Blushield Fly e le Mythos Blushield Elite. Due proposte per il running dedicate rispettivamente a runner leggeri, alla ricerca di un modello più reattivo, e a coloro che desiderano un extra cushioning per ammortizzare la propria massa corporea.

Tutti i modelli sono presentati in nuove varianti pensate per l’inverno, grazie all’abbinamento ricercato di tinte ricche come il “true red” e il “teaberry”, affiancate al nero e al grigio piombo.

I nuovi arrivati della famiglia Blushield: Mythos Blushield Fly

Mythos Blushield Fly, il modello più leggero della famiglia Blushield. Dal peso di appena 290 grammi, è concepito per soddisfare le esigenze dei runner più snelli. Esatto, proprio quelli che richiedono meno cushioning ma maggiore reattività. La struttura della scarpa è stata leggermente rivisitata e semplificata, per mantenere ogni componente di una tecnologia così unica, riducendone però il peso!

Scarpe Running Uomo Mythos Blushield Fly Hip: la scelta giusta per i runners leggeri

L’esclusivo materiale Dia-bound, usato per la struttura a coni, garantisce un eccezionale effetto cushioning conferendo alla corsa una sensazione di leggerezza e risposta al gesto atletico unici. Insomma, un vero asso nella manica per chiunque voglia una scarpa poco pesante e molto reattiva.

Mythos Blushield 2

Grazie alla fusione della base Morpho con il Nucleo, Diadora Mythos Blushield 2 media il comportamento asimmetrico dei piedi, trasformando l’appoggio irregolare in una corsa bilanciata ed efficiente. Si viene quindi a creare una sinergia di cushioning e ritorno di energia. I coni attivi favoriscono la completa aderenza della suola interna al piede per una stimolazione costante.

Diadora Blushield 2: l’ideale per una corsa bilanciata e efficiente

Questa nuova versione è stata rinnovata con una tomaia in mesh ingegnerizzato e una nuova serie di combinazioni cromatiche per tutti i gusti – ideali sia per i runner più trendy che per gli amanti di uno stile più classico.

Mythos Blushield Elite

Concepita per soddisfare le esigenze dei runner più imponenti, la Elite integra la tecnologia Blushield fra i due strati di E.V.A., massimizzando così il fattore cushioning senza intaccare stimolazione o ritorno di energia.

Mythos Blushield Elite media il comportamento asimmetrico dei piedi anche per i runner con tendenza a infortunarsi a causa di un’intensa sollecitazione delle articolazioni. La tomaia ottimizzata in mesh ingegnerizzato e la suola dritta sono state studiate specificatamente per fornire supporto a tutti.

Le Blushield Elite faranno contenti tutti i runners professionisti

Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti (e tutte le tipologie di corsa..). Non resta che mettere le vostre Diadora ai piedi e ricominciare a correre!

Ciao, sono Alessandro e sono il referente calcio di SportIT. Sin da piccolissimo, la mia passione per tutto ciò che riguarda il mondo del pallone mi ha accompagnato in tutto il mio percorso sportivo. Dall'età di 6 anni ho iniziato a praticare calcio regolarmente: ala destra dribblomane, la mia carriera si è articolata tra le varie serie dilettantistiche della Lombardia. A oggi pratico la mia passione con gli amici nel corso di tutto l'anno, giocando nei vari tornei di Milano e dintorni. Ho portato il mio interesse a diventare il mio lavoro, prima in negozio e attualmente nel mondo online, cercando di trasmettere al 100% la mia passione per il gioco. Contattatemi a football@sportit.com per chiedermi consigli o darmi qualche vostra osservazione sul sito, vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*