fbpx

Adidas F50, il risveglio della leggenda

Adidas ha risvegliato una delle scarpe da calcio più amate di tutti i tempi: le F50. Il nuovo ‘Advancement Pack’ introduce tre nuove versioni dell’iconico modello, tutte progettate per garantire una velocità rivoluzionaria sul campo.

Le F50 di Adidas hanno fatto il loro debutto 20 anni fa, diventando protagoniste di alcuni dei momenti più emozionanti del calcio, ai piedi di giocatori leggendari.

Dopo una pausa di 9 anni, le F50 tornano nella versione 2024, a pochi giorni dagli Europei di Germania, con tecnologie avanzate, pensate per aiutare gli atleti di oggi a sfruttare la loro velocità, rompere schemi di gioco rigidi e vivere l’emozione di giocare a calcio secondo i propri termini.

Tutti e tre i modelli della collezione – F50 Elite con lacci, F50 Elite senza lacci e F50 Mid W Elite – sono dotati della tecnologia Sprintframe 360, una suola appositamente progettata per offrire stabilità e trazione ottimizzate.

Il contrafforte del tallone sulla suola lavora in armonia con una configurazione di tacchetti arrotondati e lamellari per garantire stabilità del piede durante la spinta, facilitando la velocità e l’accelerazione multidirezionale.

Tre versioni di F50 per accontentare tutti

La versione con lacci è dotata di una linguetta a compressione che si adatta al piede grazie a rinforzi strategicamente posizionati, offrendo stabilità e una calzata migliorata nella parte anteriore e centrale del piede. Il modello senza lacci, invece, incorpora un colletto realizzato in Primeknit, che si adatta alla forma del piede del giocatore per il massimo comfort.

Le F50 Mid W Elite si distinguono per l’implementazione di caratteristiche ottimizzate per il piede femminile.

Il colletto Midcut in Primeknit ultra-morbido offre una calzata adattiva intorno alla caviglia per stabilità e comfort.

Inoltre, grazie ai feedback degli atleti raccolti durante lo sviluppo delle F50, è stata applicata una soletta supplementare nella parte superiore della silhouette per stabilizzare ulteriormente il movimento del piede all’interno della scarpa, fornendo un supporto ottimale dell’arco plantare – il tutto per offrire una calzata modificata per le calciatrici di ogni livello.

Sam Handy, SVP of Product and Design di Adidas, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rivelare finalmente cosa c’è sotto il cofano di questa macchina della velocità. Stiamo riportando in vita una linea amata da molti in un momento in cui il gioco è più veloce che mai, quindi abbiamo studiato meticolosamente i movimenti dei giocatori per innovare le F50 e offrire quel centimetro in più di cui i giocatori hanno bisogno. Che si tratti del punto di accelerazione, del cambio di direzione o durante una corsa in piena velocità con il pallone, le nuove F50 sono progettate per aiutare i giocatori di tutto il mondo a sbloccare una velocità rivoluzionaria e giocare secondo i propri termini. Con due importanti tornei internazionali in arrivo questo mese, è il momento perfetto per entrare in questa nuova era entusiasmante per le F50.”

Con queste innovazioni, Adidas continua a ridefinire gli standard delle calzature sportive, permettendo ai giocatori di ogni livello di elevare il loro gioco e di vivere l’emozione del calcio con maggiore intensità e velocità. Uno dei giocatori che le utilizzeranno, non a caso, sarà Rafael Leao, freccia del Milan.

Puoi trovare ovviamente la Adidas F50 in tutte le sue versioni sul nostro sito SportIT.com e ovviamente nei nostri punti vendita!

Piccola aggiunta in chiusura: le nuove F50 fanno parte dell’Advancement Pack, che comprende anche le nuove versioni di Copa e Predator… su cui torneremo in un altro articolo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 5 / 5. 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*