fbpx

I palloni da non perdere per questa estate!

È arrivata l’Estate! I campionati di calcio sono terminati, ma questo non ti impedisce di continuare a giocare e soprattutto allenarti e prepararti per la prossima stagione.

Lo sappiamo tutti: il segreto per arrivare pronti alla stagione successiva, con l’obiettivo di fare meglio di quella passata, sta nelle vacanze, che ti permettono di rilassarti e recuperare energia, per poi ripartire ad allenarti.

Bisogna lavorare prima di tutto sul lato atletico, quindi facendo cardio, per riabituarti subito ai ritmi delle partite, per poi passare al lato tecnico, ovvero quello che piace di più a noi calciatori… palla ai piedi, crossare, dribblare e tirare.

Ora, però, è tempo di riposarsi e andare in vacanza, ma bisogna già incominciare a scegliere il pallone da usare per allenarsi dopo il riposo, perché la scelta della palla è importante…

Così come il prezzo, su sportit.com e presso tutti i nostri negozi puoi trovare questi palloni, che adesso ti descriveremo, a prezzi bassissimi.

Al Rihla(Qatar 2022)

Questa stagione si è giocato il tanto aspettato Mondiale in Qatar, l’ultima opportunità per i due “goat“(Messi e Ronaldo) di vincere questa coppa, una delle poche che manca nella loro bacheca.

Il finale lo conosciamo tutti… Messi la alza al cielo, dopo averci incantato segnando un goal in tutte le fasi del torneo, accaparrandosi così di un ulteriore record. Ma quale pallone ha gettato in rete tutte queste volte?

Si tratta del pallone Al Rihla, una palla che celebra il Qatar, non a caso significa “il viaggio”, ispirandosi, anche nei colori, alla loro cultura, architettura e bandiera.

Inoltre questo pallone è stato progettato per supportare le fasi di gioco a più elevata intensità, cosa che possono confermare tutte le persone che, il 18 Dicembre dell’anno scorso, hanno assistito a una delle finali più belle degli ultimi anni, ovvero Argentina-Francia.

Questo pallone lo puoi trovare su sportit.com, scontato, a 19.50 euroNon lasciartelo scappare, soprattutto se vuoi tenerti un ricordo del mondiale vinto da Lionel Messi.

Pallone Europa League 210

Passiamo ora ad un’altra finale, ancora più recente, ovvero Siviglia-Roma.

Questa partita, come tutte le altre di questa competizione negli ultimi anni sempre più importante, è stata giocata con il Pallone Europa League 210, un pallone che purtroppo ai rigori è stato buttato in rete più volte dalla squadra spagnola, che è riuscita quindi ha portarsi a casa la coppa.

Questo pallone non può far altro che ricordarti questa competizione, infatti oltre al logo dell’Europa League, anche il design e le grafiche arancioni la ricordano.

Allenati con questo pallone, che ti permetterà di disegnare delle traiettorie perfette, proprio come Paulo Dybala o come Lucas Ocampos.

Orbita (Serie A 22/23)

È giunta l’ora di parlare del nostro campionato… la Serie A!

Il pallone che ha accompagnato giocatori e tifosi questa stagione è stato Orbita ed è stato confermato anche per la prossima stagione.

Infatti, il pallone che sarà protagonista sui campi italiani la prossima stagione è praticamente uguale a quello di quest’anno, cambia veramente poco e questo ci fa capire come Puma e Serie A abbiano raggiunto il loro obbiettivo, ovvero quello di creare un pallone in grado di offrire ai calciatori ottime prestazioni e un buon tocco.

Questo pallone è presente in due versioni: bianca e gialla.

Il pallone principale del campionato italiano è quello bianco, tra l’altro presentato per primo, e l’altro è la versione winter, di colore giallo, che ha fatto il suo debutto alla sedicesima giornata.

Premier League Academy

Dalla Serie A alla Premier League, ma più nello specifico alla primavera del campionato inglese.

Nike si è impegnata a creare un pallone innovativo che imprime una rotazione uniforme in volo anche per i più giovani.

Questa attenzione in Inghilterra per i più giovani è forse la loro arma per sfornare tanti talenti: gente come Phil Foden, Bukayo Saka, Marcus Rashford e Declan Rice.

Infine, questo pallone ti garantirà di allenarti duramente senza alcun problema, grazie alla sua camera ad aria in gomma rinforzata, che lo rende più resistente e che riduce le fuoriuscite d’aria.

Tango Rosario

Ora invece è tempo di aprire il libro di storia, perché parleremo del Tango Rosario, il pallone del Mondiale giocato in Argentina del 1978.

Il Tango infatti ha fatto la storia dei palloni da calcio, proprio come le Copa Mundial per quanto riguarda le scarpe.

32 pannelli divisi in 12 pentagoni e 20 esagoni, che formano dodici cerchi uguali… questo è il suo semplicissimo ma affascinante design.

Ora su sportit.com lo puoi trovare in sconto a 21 euro, ma alla sua uscita aveva fatto impazzire il mercato, infatti era riservato a poche persone visto il suo prezzo elevato di circa 270 euro.

E per le società?

Viste le grandi quantità di palloni che le società ormai cercano palloni economici ma di buona qualità, proprio come il Tiro Club.

Questa palla è la migliore in circolazione per l’allenamento e per fare due tiri al campetto con gli amici. Diciamo quindi che si contraddistingue dagli altri per la sua versatilità, per le prestazioni di durata e le traiettorie che offre, nonostante il suo prezzo contenuto.

Consigliamo anche, oltre a questo pallone Adidas, i palloni di Gems, come l’Olimpico e il Bomber.

Anche in questo caso si tratta di palloni di buona qualità rispetto al loro prezzo e per di più il Gems Olimpico è presente sul nostro sito anche nella versione “combo”, ovvero 10 di questi per 129 euro.

Tutti questi palloni li puoi trovare in promo su sportit.com o presso i nostri negozi.

Speriamo di esserti stati di aiuto nella scelta del pallone e ti auguriamo una buona preparazione, che ricordati è il segreto per sorprendere tutti a Settembre, quando ricomincerai a calpestare i campi di calcio.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*