Uno dei lanci più attesi del 2022 è finalmente qui: con l’Instinct Pack, Puma rinnova Future Z e Ultra, continuando sulla falsariga dei grandi successi del 2021. Merito di Neymar Jr, ma non solo…
Ogni appassionato di football boots che ha visto la partita (folle) di Champion’s Real Madrid-PSG si sarà accorto della particolare livrea delle scarpe ai piedi di O’Ney.
Le sue Future Z erano bianconere. E no, non era un messaggio alzabattiti per i tifosi della Juve, ma semplicemente un colore speciale delle nuove Future Z che verranno rilanciate con il nuovo Instinct Pack.
Neymar Jr. le ha usate per due partite – la seconda è stata PSG-Bordeaux, in campionato – prima di lasciare il posto alle nuove Future Z, che sono quelle che vedi nella foto di apertura di questo articolo, insieme alle Ultra, indossate di solito dal fuoriclasse francese Antoine Griezmann.
Quindi, ci siamo, ecco il nuovo Instinct Pack di Puma!

Salto nel Future
Per il lancio di questo nuovo pack, e in particolare della nuova Future Z, Puma ha puntato sulla natura. No, non stiamo parlando di una livrea in collaborazione con National Geographic, bensì un concetto grafico basato sui felini e sui loro graffi.
Scatto, velocità, aggressività, cambi di direzioni repentini. Istinto. Lasciati guidare dal tuo lato wild sul campo, con ai piedi un paio di scarpe che ti permettono di fare tutto questo.
Ecco allora l’occhio della tigre che appare alle spalle di Neymar Jr. in ogni scatto per il lancio delle nuove Future: con queste scarpe Puma puoi liberare il tuo istinto e scatenare la tua forza sul campo.

Ma che scarpe sono le nuove Puma Future? Il punto di partenza è il successo dell’edizione precedente, una scarpa pluripremiata dal mercato in quanto è stata in grado di accontentare un gran numero di professionisti ma anche di amatori.
La calzata spettacolare e la qualità nel controllo di palla erano fenomenali. E fenomenali rimangono.
La calzata migliora ulteriormente grazie alla tecnologia FUZIONFIT+ di seconda generazione: avvolge il piede come in un guscio e “tiene” anche nei cambi di direzione repentini
Cambi di direzione che sono favoriti anche dalla particolare forma e disposizione dei tacchetti. Grazie al Dynamic Motion System puoi cambiare velocità e, soprattutto, direzione, in un fazzoletto, e scaricando a terra tutta la tua potenza.
Ultimo aspetto da non trascurare, che traccia un solco di continuità con le precedenti è la cosiddetta Advanced Creator Zone, ovvero la presenza di piccole gobbette in rilievo sulla punta che migliorano il controllo di palla e le traiettorie date al pallone durante il tiro.



E il colore? Puma non “molla” la tradizione di fare scarpe appariscenti, pur concedendo all’arancione fiammeggiante una sfumatura sul nero che dà un tocco “dark” e più “sostenuto” alla scarpa.
Neymar forse non starà facendo la stagione più memorabile della sua carriera, ma queste scarpe sì, ci piacciono!
(A breve la seconda parte dedicata a Ultra)