fbpx

Ajax home kit 2024/25: evoca gli imbattibili

Per celebrare al meglio i 25 anni anni di collaborazione da poco compiuti, Adidas e Ajax presentano il nuovo home kit per la stagione 2024/25. Preparatevi ad un vero e proprio ritorno al passato.

L’Ajax, la squadra più vincente nella storia del campionato olandese con ben 36 titoli, ci presenta la nuova maglia che la squadra indosserà nella prossima stagione, ormai alle porte.

Questa stagione la squadra di John Van ‘t Schip non è riuscita a conquistare il titolo di campioni di Olanda ed è stata spesso al centro di critiche per i numerosi risultati negativi e per la mancata qualificazione in Champions League, che non accadeva da ben 14 anni.

Ora però i “Figli degli dei”, chiamati così dai loro tifosi per la loro storia magica e divina, vogliono lasciarsi alle spalle il quinto posto in classifica e ripartire per dimostrare il loro vero valore e per tornare quindi alle vette del loro campionato.

Quale modo migliore per ripartire se non con il nuovo home kit? La risposta è nessuno, perchè la nuova maglia evoca la tradizione di vittorie ed impegno che ha contraddistinto l’Ajax degli invincibili.

Una maglia dal sapore di storia

Ancora una volta Adidas in questa Estate ha deciso di mostrarci e presentarci una nuova maglia minimalista ed elegante, proprio come quelle di una volta, ora chiamate “retro”.

Come la nuova camiseta dei Blancos, alla quale abbiamo già dedicato un articolo che ti consigliamo di leggere, anche quella della squadra di Amsterdam presenta un design che ricorda la storia del club e che suscita nei tifosi una sorta di flash back.

La maglia presenta l’iconica e sempre presente striscia rossa al centro della maglia, affiancata dal bianco su maniche e spalle, in cui sono state incorporate le Three Stripes di Adidas, che quasi si mimetizzano essendo anche quest’ultime bianche.

Ma il vero dettaglio che le dona eleganza e che la lega ai kit delle stagioni degli anni 90′ è il colletto rosso con una linea bianca, che torniamo a vedere per la prima volta dopo la stagione 2014/15.

Mentre il retro della maglia, spesso fonte di interesse dei tifosi, perchè luogo in cui vengono stampati i nomi dei calciatori, continua sulla stessa onda del fronte, ma al contrario di quest’utlimo la striscia rossa si interrompe alla fine, assumendo una chiusura arrotondata.

Gli sponsor

Quest’anno lo sponsor presente sul kit sarà differente per la maglia della squadra femminile.

Infatti il main sponsor, ormai presente dalla lontana stagione 2014/15, sarà Ziggo, mentre per squadra femminile ABN-AMBRO.

Un vero è proprio tuffo nel passato, essendo uno sponsor storico, presente sulle maglie già nella stagione 1991/92, e stampato in verticale lungo la striscia rossa.

Le nuove tecnologie utilizzate da Adidas

Come sempre avremmo 2 versioni della maglia tra cui scegliere: quella Authentic e la Replica.

Cosa c’è di diverso tra le 2? la risposta è le tecnologie utilizzate. Infatti la versione Authentic, ovvero quella con cui i calciatori scendono in campo, è dotata della tecnologia HEAT.RDY, che offre traspirezza, così da affrontare il caldo al meglio.

Mentre nella versione Replica, ideata per il tifo da casa e allo stadio, la tecnologia che incontriamo è la AEROREADY, che ti permetterà di mantenere il tuo corpo sempre asciutto.

Nel pre-partita? Ecco la maglia pre-match con cui si riscalderanno

Il 9 Luglio, oltre alla maglia da gara, è stata presentata anche la t-shirt che l’11 titolare e la panchina indosserà nel riscaldamento pre-partita la prossima stagione.

Possiamo definirla come una perfetta antitesi di quella descritta in precedenza, perchè se la prima si contraddistingueva per la sua semplicità ed eleganza, quest’ultima invece è simbolo di innovazione e fantasia moderna.

Sulla maglia infatti troviamo ripetute le tre X, simbolo della città e presenti anche nella sua bandiera, su sfondo nero, e tutti gli altri dettagli, tra cui stemma e logo Adidas in bianco.

Se sei interessato a questo nuovo home kit, ti ricordiamo che puoi trovarlo presso tuttti i nostri negozi SportIT e sul nostro sito SportIT.com. E se inoltre desideri essere informato su tutti i nuovi arrivi tieni d’occhio la nostra pagina Facebook ed Instagram (@sportitfootball).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*