fbpx

Adidas Heatspawn Pack: il colore estivo di Predator & Co.

Parola d’ordine: arancione. Con l’Heatspawn Pack recentemente lanciato, Adidas si tuffa nell’estate grazie a colorazioni molto calde, estive, accattivanti. Ecco le “tre sorelle” nelle nuove colorazioni.

Sembra ieri, il momento in cui Adidas ha ricominicato a mettere mano ai suoi tre sylo: Predator, X e Copa.

La prima a cambiare è stata proprio la più “di nicchia”, la X, che è diventata Speedportal con quella colorazione verde acido che è piaciuta tanto ai ragazzi. Poi, è stato il turno delle altre due, Predator che diventa Accuracy e Copa che diventa Pure.

Potrebbero essere passati anni, ma in realtà sono passati solo pochi mesi. Perché tra la prima Predator Accuracy, quella viola e nera, e quest’ultima dell’Heatspawn Pack, sono passate altre 3 colorazioni: Pearlized, Nighstrike e la limited edition X Parley.

Parentesi: tutte queste Predator e questi pack puoi vederli in un unico video in cui facciamo la classifica di tutte le Predator Accuracy della prima parte del 2023.

Bando alle ciance, passiamo invece al protagonista di questo articolo, l’Heatspawn Pack. Piccolo spoiler video (se non hai voglia di andare avanti con la lettura):

Predator

L’ammiraglia degli scarpini calcio adidas, Predator, a inizio anno è diventata Accuracy, dopo essere stata Edge. Ed è cambiato di nuovo tutto.

Se riavvolgiamo il nastro e pensiamo alle Predator Freak, ti verrà in mente sicuramente il “grip” fatto di tanti spike lungo la tomaia. Edge aveva rivoluzionato questo aspetto passando alle righe parallele in rialzo. Accuracy torna al passato ma in modo meno “mostruoso”, riportando degli spike più corti ma più larghi lungo la tomaia per favorire il controllo.

Grip che ritroviamo in questa Predator Accuracy Heatspawn Pack che cambia colore, diventano per l’80% della tomaia arancione e per il restante nera. Nere, sono ovviamente le strisce che rappresentano il brand tedesco.

Rispetto alla Predator Own Your Football, la Heatspawn tecnologicamente non ha subito alcuna modifica: semplicemente, ha una colorazione più estiva, forse meno aggressiva e meno distintiva della purple.

Copa

Se pensi a Copa, pensi a un giocatore elegante. Anche se non sempre è ai piedi di fantasisti o giocatori dai piedi buoni, l’idea di Copa è quella di essere una scarpa per chi tocca tanto la palla e la fa girare.

E’ una scarpa adatta, insomma, a chi ha bisogno di tocco e sensibilità. Oltre che di un comfort totale.

Con la versione Copa Pure, in uscita dalla Sense, questo elemento di sensibilità e di calzata diventa ancora più importante: la pelle è cambiata, diventando ancora più adattiva, morbida e sensibile.

Sparisce ogni cucitura, e la lavorazione a livelli della tomaia permette di avere un tocco uniforme e sensibile lungo tutto l’arco del piede.

La prima Copa Pure, quella dell’Own Your Football Pack, era piaciuta perché rivoluzionaria ma mantenendo un colore molto “classico”, come ci si aspetta da una scarpa di questo blasone.

Con la Copa Pure Heatspawn cambia tutto. Perché sparisce ogni traccia di nero e la Copa diventa bianco-panna. A nostro avviso, è una colorazione bellissima, che si nota ma non troppo, e che viene esaltata dall’arancione che caratterizza il nuovo pack estivo di Adidas.

Se dovessimo darle un voto, è altissimo. Al pari della versione Pearlized Pack.

X

Di lei abbiamo già parlato all’inizio. La X, la scarpa per velocisti e giocatori agili, rimane con Ultra di Puma la più leggera sul mercato.

La sua struttura tecnologica era stata già rivista alla fine del 2022, con l’arrivo della versione Speedportal, in cui è stata modificata la suola, rendendola più rigida e aggressiva con la piastra di carbonio rispetto alla precedente, e la calzata, resa più facile da un collar diverso.

La X dell’Heatspawn Pack in realtà stupisce al contrario: da sempre è la più “tamarra” della collezione, ma in questo caso l’arancione è molto appassito, più chiaro e meno scintillante. Mettiamola così: ce la saremmo aspettata ancora più arancio di Predator, ma così non è stato!

L’Heatspawn Pack, con tutti i modelli, dalle +, alle .1, arrivando alle .3 e alle turf, lo trovi nel nostro punto vendita SportIT Football di Milano in via Spartaco, 11, nel punto vendita di Seregno e anche sul nostro sito www.sportit.com, cliccando sui link che abbiamo disseminato nell’articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*