fbpx

Adidas Uniforia Pack: quando l’arte incontra il football

1 Giugno 2020  |  Redazione Calcio

Orfani degli Europei, noi appassionati di calcio siamo aggrappati alla ripresa del campionato. Manca meno di una settimana: ai piedi dei campioni vedremo la nuove scarpe calcio dell’Uniforia Pack di Adidas.

E’ chiaro come queste scarpe sarebbero state protagoniste dell’Europeo, rinviato – ahinoi! – a causa della pandemia mondiale.

Anticipate in dicembre dal lancio del pallone ufficiale degli europei, il pallone Uniforia, appunto, queste scarpe rappresentano un unicum nel percorso stilistico di Adidas.

Nel bianco, colore della purezza, si intersecano lampi colorati, schizzi di cromie dell’artista. La scarpa come tela bianca su cui dipingere l’Arte.

Arte astratta, in questo caso, grazie a una selezione di colori accesi, brillanti, stesi a colpi di pennello veloci. La sensazione di una colorazione unica, fatta a mano, colpisce quando prendi in mano per la prima volta una di queste scarpe.

Arte + football, come Unity + Euphoria: Adidas voleva celebrare nel calcio estivo l’amore tra unità ed euforia.

E se non sarà negli Europei, sarà in questa caldissima estate fatta di un match dopo l’altro.

Modelli Uniforia

Il pack Adidas Uniforia è completo con tutti i modelli più importanti della casa tedesca.

A partire da Predator Mutator 20+, spennellata di verde, che mantiene il design innovativo Demonskin per un tocco, controllo e spin di palla unico.

L’aggressività del modello Mutator nero e rosso e nero, lascia il posto a un’eleganza moderna. La belva quieta pronta ad attaccare.

Nemeziz 19+, ai piedi di Messi, vedrà l’incrocio tra il giallo e il blu sulla sua composizione Tension Tape, che la rende una scarpa comodissima, perfettamente fittante con i piedi del calciatore.

Copa 20+, pur mantenendo il suo taglio classico, è quella che colpisce di più nella colorazione, con il giallo acceso che contrasta con il bianco candido della scarpa e il nero delle three stripes di Adidas.

Il contatto di palla con Copa è il solito: pulito, come tutto lo stile di questa scarpa.

X19+ è forse la più bella di tutte, con le pennellate rosa sul classico taglio basso di questa scarpa che è la più “minimal“, ma non nel senso delle prestazioni, del gruppo Uniforia Pack.

Disponibili dal 3 giugno su SportIT.com e nello store SportIT Football di Milano, le scarpe calcio dell’Uniforia Pack siglano il bentornato allo sport più popolare al mondo.

Che ci è mancato tanto, e non vediamo l’ora che riparta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*