Dopo il lancio di X, Adidas rilancia. E lo fa in grande stile. E’ in arrivo Energy Mode Pack, un mix di colorazioni esplosive che porterà una scossa elettrica in tutte le partite del Mondiale 2018.
Quando arriva un appuntamento come il Mondiale, l’uscita di collezioni molto impattanti dal punto di vista cromatico e stilistico è quasi automatica. Se, infatti, la rivale Nike ha puntato forte su una collezione a sfondo bianco abbinato a colori forti, Adidas non è stata da meno. Da fine maggio, infatti, è arrivato Energy Mode Pack.
Già il nome, come da tradizione, dice tutto. Un mix di colori forti, da pura adrenalina. Ed è quasi normale, del resto. Da quando, infatti, la scarpa colorata è stata sdoganata nel mondo pallonaro, è normale associare a un appuntamento come il Mondiale, l’emozione più grande per tutti i calciofili, tonalità che fanno battere il cuore solo a vederle.

Abbiamo già parlato di X 18, la vera regina del pack. D’altra parte, un nuovo modello, totalmente ridisegnato nei dettagli, non poteva che avere la precendenza. Ma attenzione: anche i cugini non scherzano. Vediamoli nel dettaglio.
Predator Energy Mode
La colorazione di Predator, dobbiamo ammetterlo, questa volta ci ha davvero emozionato, facendoci tornare adolescenti.

Era infatti il lontano 1998, quando David Beckham&company iniziarono a vestire una fantastica Predator Accelerator giallo/nero/rossa, facendo impazzire ogni ragazzino del globo. La colorazione viene riproposta a 20 anni di distanza.

E’ vero, nel frattempo siamo cresciuti. Ma ciò non toglie che la Predator Energy Mode sia lo stesso una scarpa davvero bellissima, nonostante le manchi il fascino della K-Leather che spopolò a Francia ’98. Tecnicamente invariata rispetto alle edizioni precedenti, sarà indossata da tipi come Pogba, Ozil e Dele Alli. Non proprio basso profilo, insomma.

Nemeziz Energy Mode
Anche Nemeziz, per la grande occasione del Mondiale, si rifà il look. Oddio, la nuova versione ricorda molto da vicino quella Cold Blooded Pack uscita qualche tempo fa. Rimane infatti l’effetto cromatico molto forte, a sottolineare il carattere elettrico di questo silos, destinato a chiunque sia in grado di inventare giocate decisive.

Discorso a parte per Lionel Messi. Il più forte di tutti, per la rassegna di Russia 2018, vestirà un modello a lui dedicato. Essere il volto principale di Adidas Football non è sicuramente una roba da poco per quelli di Herzogenaurach.

Leo proverà a fare la differenza per la sua Albiceleste indossando un paio di 18.1 verde acceso. Sarà la volta buona per consacrarle come le scarpe del sospirato trionfo con la Nazionale?
Copa Energy Mode
Si chiude, come di consueto, con Copa. Il silos che strizza maggiormente l’occhio alla tradizione, per una volta, romperà decisamente gli schemi e si lancerà infatti in un accostamento davvero elettrizzante.

Il mix rosso giallo non sarà semplice da mandar giù per ogni nostalgico del total black. Anche se, a nostro parere, qualche libera uscita a livello di colore dà più respiro a un modello che rischia altrimenti di rimanere troppo statico su tinte classiche.
Piacerà anche ai puristi più accaniti? La risposta la avremo solo sui campi di Russia 2018, dove Adidas Energy Mode Pack sarà indiscusso protagonista.