Nike Mercurial Speed Freak: le nuove scarpe di Neymar

30 Agosto 2019  |  Alessandro La Corte

Lanciate negli ultimi giorni, le Mercurial Speed Freak sono le scarpe che accompagneranno Neymar jr nel suo inizio di anno. In attesa di capire dove giocherà il fenomeno brasiliano, iniziamo a dare un’occhiata ai suoi attrezzi del mestiere…

Non sappiamo ancora dove Neymar porterà il suo talento nella prossima stagione, nè quale pubblico potrà deliziarsi con le sue giocate.

Da qualche giorno, però, conosciamo la nuova edizione delle sue scarpe: si tratta, ovviamente, delle Mercurial Speed Freak, lanciate nei giorni scorsi dall’azienda americana.

Ispirate dalla passione per tutto quello che è il mondo della velocità, il nuovo gioiellino della linea NJR è realizzato seguendo i dettami tecnici della Vapor XIII lanciata lo scorso mese.

Niente di nuovo sotto il sole, potremmo affermare. Eh si, perchè si sa che O’Ney adora tutto quello che va decisamente di corsa: dal suo modo di giocare in campo al mondo dei motori, di cui pare sia un grande appassionato.

Le caratteristiche tecniche

E questa Mercurial Speed Freak di rapidità ne ha sicuramente da vendere. Questo grazie alla tomaia in Flyknit, iperleggera, caratteristica ormai portante di ogni Mercurial di gamma alta.

Anche la tacchettatura mostra tutta la voglia di accelerare, con i classici tacchetti a V che offriranno un grip esagerato a ogni utilizzatore, pronto a incenerire sullo scatto il diretto marcatore.

Mercurial Speed Freak: le caratteristiche estetiche

Neymar ha decisamente messo lo zampino in tutto quello che è la scelta estetica di questa edizione. A cominciare dalla scelta dei colori, grigio, nero e rosso, disposti in un pattern a scacchi che ricorda molto la bandiera dello starter di un Gran Premio di F1.

La parte superiore della tomaia, più chiara e brillante, si trasforma in un mix nero/rosso nella parte inferiore. Nella banda nera centrale spicca il classico Swoosh, di colorazione diversa nella parte interna rispetto a quella esterna.

La parte inferiore, inoltre, riporta alcune parole che per Neymar hanno un grande significato (in effetti hanno dato il nome ad alcuni suoi pack precedenti). Espressioni come “Sonho Dourado,” “Alegria,” “IV,” “Shhh”, che per il numero 10 verdeoro sono cariche di importanza.

Ultima curiosità: pare che la scelta dei colori sia anche legata a due piloti che hanno fatto la storia del mondo automobilistico. Lewis Hamilton, infatti, viene celebrato con il grigio Mercedes, mentre la McLaren biancorossa di Ayrton Senna sarebbe celebrata nella parte inferiore della scarpa.

Sarà vero? Nel frattempo, siamo sicuri di una cosa: dovunque giocherà, con queste Mercurial Speed Freak l’inizio di stagione di Neymar sarà ad alta velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*