Da poco Neymar Jr. è passato dalle scarpe calcio Nike a Puma: ecco i motivi della scelta
Un professionista nel Mondo del calcio si sa, vive molte fasi all’interno della propria carriera; se poi ti chiami Neymar e fin da giovanissimo sei etichettato come “il dopo Messi e Cr7”, bè, la carriera vive una fase al giorno…
Fino a poco tempo fa, qualche mese, se il club di appartenenza e tante altre sfaccettature potevano essere “volubili” per l’asso brasilano, una cosa sembrava indissolubile: il suo legame con Nike. Sbagliavamo.
Non vogliamo star qui ad affrontare e parlare dell’aspetto economico, c’è, ma siamo degli eterni romantici, o no? Vogliamo comunque credere che ci siano delle emozioni e che, all’interno di una convenienza eclatante a livello economico, ci sia anche qualcosa di più.
La crescita di un campione
Oggi Neymar è un uomo. Al Psg è un trascinatore, nonostante il livello di gioco di Mbappé sia altissimo, è lui il leader, il faro e quando manca si sente. Puma ha messo sotto contratto il giocatore più influente in campo di oggi, se consideriamo che Messi e Cr7, appunto, non saranno eterni.
Quello che ci affascina invece oggi sono le sue scelte a livello di prodotto. Neymar, fedele Nike Mercurial fin quando era con il “baffo”, approda a Puma e lo fa sulle scarpe King. Abbastanza pazzesco, ma assolutamente geniale a livello di impatto visivo.
“O Ney” con le stesse (quasi :P) scarpe da calcio di Pelè.
E’ evidente che i prodotti che Puma mette a disposizione oggi di chi gioca a calcio, ci lasciavano e ci lasciano pensare che sia una fase di passaggio. King è fascinosa, è tradizionale, è qualcosa di unico per un giocatore così funambolico. L’idea che più prende piede però (occhio agli indizi) è che Neymar posso indossare altri prodotti rispetto a King in futuro.
La prima opzione e Puma Ultra, scarpa che sta piacendo a tanti.
Su FIFA21 (un caso?!) indossa proprio quelle, nonostante in partita non le abbia mai messe. In allenamento invece, più volte è stato beccato con Puma Future nuova prototipo, in uscita a gennaio/febbraio 2021 (probabilmente).
Gli occhi sono tutti puntati su Neymar, che adesso, oltre a stupirci in campo, dovrà farlo anche attraverso le sue scelte in fatto di prodotti.