fbpx

Orbita, il nuovo pallone della Serie A 23/24

Puma presenta il nuovo pallone della Serie A 2023/2024 e continua la storia di Orbita. Non cambia il nome del pallone, una cosa più che rara, che inserisce questo pallone nella storia.

Ebbene sì, il pallone che accompagnerà calciatori e tifosi durante la stagione 2023/2024 del nostro campionato, la Serie A, sarà per il secondo anno consecutivo Orbita.

È spettato a due campioni Puma, Alessandro Bastoni, centrale difensivo dell’Inter, e Olivier Giroud, punta dell’altra squadra milanese, il Milan, presentare a tifosi e appassionati di calcio questo nuovo pallone e la campagna “Play it like”, ovvero “giocaci come”.

Orbita, infatti, oltre a essere un pallone, è una missione!

Tutti da bambini avevamo un nostro idolo calciatore, a cui ci ispiravamo nel modo di tirare, di passare la palla, imitavamo un suo dribbling o la sua esultanza, tutto questo con l’obiettivo, ma soprattutto il sogno, un giorno, di diventare come lui… di arrivare ai suoi livelli.

Ora, con il nuovo pallone Orbita, Puma ti permette di immedesimarti ancora di più nel tuo idolo, con la missione di trasformare i tuoi sogni in realtà e passare da essere un fanboy a essere un golden boy.

Cambia poco…quasi nulla, ma quel qualcosa in più lo rende speciale.

Adesso vediamo effettivamente com’è il nuovo Orbita.

Innanzitutto, il pallone si ispira all’heritage italiano nel motorsport che, come il calcio, unisce le persone indipendentemente dal loro status sociale e provenienza, ma solo grazie alla passione, per la propria squadra o per il proprio sport.

Tende quindi a sottolineare come lo sport, in questo caso il calcio, possa far legare persone completamente differenti e sconosciute.

Orbita è caratterizzato da 12 grandi pannelli, quest’anno a forma di stella, per la “missione” di Orbita di trasformarvi in golden boy, in stelle del calcio futuro.

Inoltre, la configurazione di questi pannelli offre un numero ridotto di cuciture e di conseguenza una migliore esperienza con il pallone tra i piedi.

Quante volte i palloni si ovalizzano e si rovinano con poco? La risposta a questa domanda purtroppo è “tante”. Puma quindi ha cercato con questo nuovo pallone Orbita di limitare questi difetti, con l’aggiunta di una schiuma POE, per aumentare la sensibilità al tocco e una migliore consistenza del rimbalzo, una superficie in PU, per una maggior resistenza all’usura, una vescica in gomma e una valvola Puma Air Look per un buon rimbalzo e ritenzione d’aria.

Cosa pensi quindi del nuovo pallone della Serie A 2023/2024? Pensi che sia troppo simile a quello dell’anno scorso o approvi l’idea di continuità promossa da Puma?

Presto questo pallone sarà disponibile anche nei nostri negozi SportIT e su SportIT.com. Tieni d’occhio la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram (@sportitfootball) per essere aggiornato su questo nuovo arrivo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*