Babolat lancia due nuove racchette da padel per le appassionate: Energy e Spirit si propongono come le racchette che rispondono in pieno alle esigenze delle padeliste. Ecco la nostra recensione
Il prodotto deve soddisfare a pieno le esigenze dei praticanti, per questo Babolat mette al centro la donna con le nuove racchette pensate proprio per il mondo femminile.
Per questo hanno prodotto delle racchette molto leggere adatte alle esigenze del mondo femminile, con un’eccezionale maneggevolezza e tolleranza.
In questo appuntamento approfondiremo le due racchette di punta nel mondo femminile, DYNA ENERGY e DYNA SPIRIT.
Dyna Spirit: potenza ed elasticità
La Babolat Dyna Spirit 2023 è una racchetta da padel da donna dalla quale ottieni molta potenza gratuita e una sensazione morbida ed elastica. Il manico leggermente più lungo ti dà una comodità extra, e lo senti subito nei colpi più forti ed energici.
Adatta per il giocatore intermedio, ad esempio l’atleta che vuole portare il suo gioco di padel al livello successivo.
E’ una racchetta dalla forma a goccia, con un’ampia superficie di battuta, controllo e buona sensazione nei colpi.
Sulla Babolat Dyna Spirit 2023 il bilanciamento è distribuito uniformemente su tutta la racchetta: questo è adatto a chi cerca un mix di controllo e potenza nel gioco.
Presenta il telaio in carbonio, mentre il nucleo è composto da gomma Black EVA, gomma più elastica che offre la massima potenza.
E poi c’è la tecnologia Soft Fiber: la superficie della racchetta è ricoperta di fibre morbide e flessibili, per offrire potenza senza sforzo con il massimo comfort e tolleranza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Forma della testa: Lacrima
Telaio e superficie: Carbonio e fibra di vetro
Nucleo: EVA
Peso: 330 g +/- 10g
Spessore: 36 mm
Tipo di equilibrio: uniforme
Dyna Energy: potenza e controllo
La Babolat Dyna Energy 2023 è una racchetta da padel da donna per il giocatore intermedio/avanzato, per le padeliste già esperte che vogliono fare il salto di qualità senza perdere la piacevolezza del gioco.
E’ una racchetta dalla forma a goccia, con un’ampia superficie di battuta: è fatta per controllare i colpi minuziosamente e avere una sensazione di controllo totale del gioco.
Sulla Babolat Dyna Energy 2023 il bilanciamento è medio: è la classica racchetta con cui puoi farci un po’ di tutto.
Presenta il telaio in carbonio, mentre il nucleo è composto da gomma Black EVA, gomma più elastica che offre la massima potenza.
Qui la tecnologia è carbonFlex: una trama tessuta con due materiali diversi sulla superficie della racchetta ne amplifica i vantaggi, infatti la potenza esplosiva del carbonio combinata con la forza semplice della fibra di vetro crea una superficie flessibile che ti conferisce potenza dinamica.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Forma della testa: Lacrima
Telaio e superficie: Carbonio e carbonFlex
Nucleo: EVA
Peso: 330 g +/- 10g
Spessore: 36 mm
Tipo di equilibrio: uniforme
Tecnologie importanti
Entrambe le pale, sia la Dyna Energy sia la Dyna Spirit, presentano tre tecnologie fondamentali, su cui Babolat punta molto per offrire la più alta qualità possibile ai suoi prodotti:
SMART BUTTCAP
Sistema che consente di rimuovere il laccio al polso: in questo modo è possibile lavarlo o cambiarlo a proprio piacimento.
MICROPERF
Questa tecnologia innovativa, brevettata da Babolat, consiste nel realizzare micro-perforazioni sulla superficie della racchetta nelle zone più rigide del reticolo. Permette di ampliare lo sweet spot e di alleggerire la racchetta.
3D SPIN
La struttura in rilievo sulla superficie della racchetta permette di colpire con uno spin maggiore.