Il numero 1 al mondo Arturo Coello presenta la nuova collezione Coello 2025 in collaborazione con Head
Le ultime settimane sono state decisamente intense per il giocatore numero 1 al mondo Arturo Coello, che in meno di un mese vede il lancio della sua prima collezione di attrezzatura da padel Head Coello 2025 e la preparazione per il primo torneo internazionale del circuito Padel P1.
Le sfide, però, fanno parte della vita di un atleta e Arturo ha dimostrato fin dal suo esordio di essere tagliato per affrontarle al meglio.

Arturo Coello: la promessa del padel che è già realtà
Per descrivere Arturo Coello basta solo una statistica: nella stagione 2024 su 101 partite ne ha vinte 94, di cui 47 consecutive. Servirebbe meno per essere numero 1 al mondo, ma Coello ha fame di vittoria e non cede nulla agli avversari.
Lo spagnolo classe 2002 comincia a distinguersi già al debutto nel 2019 dove, a soli 17 anni, riesce a entrare nel quadro principale di alcuni tornei master e appena l’anno dopo a fine stagione viene proclamato “miglior giocatore rivelazione” ai “World Padel Awards 2020”. Un inizio di carriera entusiasmante che prosegue nel 2021, dove Coello riesce a collocarsi per la prima volta in 15ª posizione nel ranking mondiale.
Coello entra negli annali del padel solo pochi anni dopo, nel 2022, quando diventa il giocatore più giovane della storia a vincere un torneo WPT e continua a meravigliare nel 2023 vincendo ben 8 tornei.
La stagione 2024 vede la consacrazione di Arturo come numero 1 al mondo e pare che alle porte della stagione 2025 Coello non abbia intenzione di accontentarsi.

Head Coello 2025: qualche anticipazione
In occasione del 2025 Coello ha lanciato una collezione di racchette da padel e borse porta racchette in collaborazione con Head, presentata a fine gennaio presso La Próxima Estación alla presenza di ospiti internazionali.
Con la collezione Head Coello 2025, Coello mostra la sua passione per il gioco e il suo stile unico, inserendo su ciascun pezzo della collezione i suoi simboli personali: la firma e il logo a forma di corona. Il segno di Re Arturo si fa sentire su ogni articolo e accompagna ciascun appassionato nelle sue sfide personali.
La collezione Head Coello 2025 è composta da cinque racchette diverse: Coello pro, Coello Motion, Coello Team, Coello Vibe e Coello Junior. A completare la collezione sono due borse abbinate, la borsa Coello Pro X Padel Duffle Bag e lo zaino Coello Pro X Padel Backpack 30L.
Tutti questi prodotti presentano la combinazione dei colori nero e argento, molto eleganti, uniti al rosso, uno dei colori preferiti da Coello. Perfetti, quindi, per chi desidera affrontare le sfide con stile.

Una serata da ricordare
L’evento ha riunito sia influencer sia esperti, che hanno presentato i dettagli tecnici della nuova collezione Head Coello 2025, per la quale si può già prevedere un ampio successo.
Durante un’intervista tenuta in quella serata, Coello si è detto molto orgoglioso e felice di questo nuovo traguardo, soprattutto per il supporto avuto dalla famiglia durante il percorso, e non potrebbe essere altrimenti visto tutto quello che ha già raggiunto alla sua giovane età.
Un’altra iniziativa interessante della serata è stata pensata appositamente per coinvolgere ulteriormente gli appassionati e gli ospiti: è stata data la possibilità di lasciare dei messaggi proprio per Arturo, sia sotto forma di frasi sia sotto forma di disegno.
Gli autori dei messaggi più belli hanno vinto una racchetta Coello Pro firmata dal campione e alcuni di quei messaggi saranno presenti sull’attrezzatura personale di Arturo nel prossimo torneo Premier di Riyadh di febbraio. L’attenzione di Coello per i suoi tifosi passa anche per gesti come questo.
Il rilascio della nuova collezione Head Coello 2025 ha portato anche al rinnovo di Arturo del contratto con Head Padel per diverse stagioni a venire. L’Executive Vice President di Head, Ottman Barbian, si è mostrato entusiasta ed orgoglioso, e ha sottolineato come il team Head sia consapevole di trovarsi in un momento cruciale della carriera di Coello e voglia supportarlo nel suo cammino al massimo delle sue capacità.
Proprio in questi giorni avverrà il debutto del re sul circuito internazionale per la stagione 2025 sul campo di Riyadh con il compagno Tapia e non possiamo che essere incuriositi dai traguardi che il giovane talento potrà raggiungere quest’anno. Coello non ha nulla da dimostrare ma siamo sicuri che la fame di vittoria e conquiste lo porterà a cercare di sfondare nuovi record.