Nel mondo del padel il cambio di racchetta è sempre difficile e pieno di insidie, soprattutto per chi vuole una racchetta di livello avanzato senza però eccedere nella scelta, trovandosi poi una pala che non rispecchi l’aumento di livello richiesto e diventando troppo difficile da impiegare. Le Veron danno una risposta in tal senso, ecco come
Le sorelle minori delle Babolat Viper lanciate la scorsa settimana in edizione 2023, le Veron, sono tornate nella linea 2023 con nuovi colori più aggressivi, e pronte a portarvi per mano in questo livello di transizione del salto di qualità della pala.
La gamma Babolat Veron è stata sviluppata utilizzando il CARBON FLEX, una miscela di carbonio e fibra di vetro.
Combinando questi due materiali, sono state create racchette che presentano le qualità esplosive del carbonio e la potenza senza sforzo della fibra di vetro: questo mix di materiale rende la gamma molto più utilizzabile ad una fascia di padelisti più ampia.
Quindi possiamo dire che la tolleranza di queste pale è l’ingrediente giusto per poterle apprezzare fino in fondo.
Ricordiamoci inoltre che la linea Veron è dedicata ai giocatori avanzati, viene anche utilizzata spesso dai giocatori professionisti durante la stagione invernale, perché Carbon Flex rende la racchetta più flessibile e reattiva anche con il freddo, rispetto ai modelli in solo carbonio che tendono ad irrigidirsi alle basse temperature.



La gamma Babolat Veron comprende tre racchette diverse, basate sui tre tipi di giocatori:
- Technical Veron offre una precisione millimetrica, aiutando i giocatori a impostare attacchi più esplosivi.
- Air Veron offre una maneggevolezza ottimale, che rende la racchetta perfetta per attaccare da tutte le direzioni.
- Counter Veron è una racchetta ad alta tolleranza, che aiuta l’utilizzatore a ribaltare il gioco anche dopo aver resistito ai duri attacchi degli avversari.
Tre racchette con un elemento in comune: la potenza dinamica. Carbon Flex fornisce una potenza al carbonio ottimale per ogni giocatore.
Counter Veron, per chi contrattacca
Counter Veron è la pala del contrattacco: con questo non vuol dire che questa pala non abbia potenza ma è molto adatta al contrattaccante che vuole essere un muro e controllare il gioco con pazienza in attesa della palla perfetta da schiacciare.
La Counter Veron è stata sviluppata per portare la tolleranza necessaria per resistere ai colpi degli avversari pur avendo una potenza dinamica per segnare il punto.
Preparati a sfinire i tuoi avversari con questa racchetta che ti aiuterà a capovolgere la situazione e a rivelare la tua vera identità: quella di un Counter striker!
La rigidità delle racchette può causare disagio al braccio di alcuni giocatori. Il team Babolat ha lavorato per ridurre il rischio di lesioni. La nuova tecnologia Vibrasorb System² garantisce un assorbimento ottimale delle vibrazioni grazie a una combinazione di elastomeri, integrati alle fibre di carbonio, nel nucleo e nel manico della racchetta.

Air Veron, per l’attaccante “aereo”
Poi c’è il giocatore che vuole più letalità sottorete con una pala molto maneggevole, tra questi, l’Air striker, ovvero un padelista super dinamico, che coglie ogni occasione per scendere a rete e usa la sua velocità per generare potenza.
Per fargli esprimere il meglio del suo gioco, abbiamo sviluppato la Air Veron che offre potenza dinamica con un’estrema manovrabilità.

Technical Veron, per l’attaccante tecnico
Per un padelista che è rivolto all’attacco tecnico, che vuole avere il controllo delle mosse con cui segna e usare la sua tecnica e la sua forza per fare la differenza.
Per soddisfare perfettamente le esigenze di questo giocatore c’è Technical Veron, che offre simultaneamente potenza dinamica e precisione ai colpi di attacco, le schiacciate non saranno più un problema ma saranno sinonimo di potenza.

Un concentrato di tecnologia
Diamo infine un’occhiata a tutte le tecnologie che compongono Counter Veron, Air Veron e Technical Veron.
- SMART BUTTCAP: Sistema che consente di rimuovere il laccio, in questo modo è possibile lavarlo o cambiarlo a proprio piacimento.
- CARBON FLEX: Una trama tessuta con due materiali diversi sulla superficie della racchetta ne amplifica i vantaggi, la potenza esplosiva del carbonio combinata con la forza semplice della fibra di vetro crea una superficie flessibile che ti conferisce potenza dinamica.
- 3D SPIN: La struttura in rilievo sulla superficie della racchetta permette di colpire con uno spin maggiore.



Per concludere consigliamo l’acquisto di una pala della linea Veron ad un giocatore che ha già dimestichezza con i colpi e che sa quello che vuole, ovvero passare ad una racchetta con caratteristiche specifiche senza però tralasciare la tolleranza, in modo da poter migliorare ancora, però avendo al suo fianco un’arma vincente.