fbpx

Come si innescano le gomme Flex Series di Molix

La particolarità delle gomme Flex Series di Molix sta nella mescola molto elastica. Da un lato, questa particolarità gli dona prestazioni senza pari, dall’altro, richiede qualche accorgimento nell’innesco sull’amo.

Da quando sono sul mercato le softbait della serie Flex di Molix hanno molto fatto parlare di loro. Il motivo è molto semplice: catturano pesci.

D’altronde il mercato della pesca è così: tutti parlano di “moda”, ma alla fine le esche che si vendono sono quelle che fanno portare pesci a guadino, e queste gomme di Molix lo fanno eccome.

I nostri Testimonial ormai le usano da mesi e se c’è da pescare perca, lucci e, perché no, siluri, non escono di casa senza. E quando si parla di bass la storia si ripete.

Se vuoi saperne di più su queste esche devi leggere l’articolo del Blog di SportIT che presenta le Gomme Flex di Molix.

Se non hai tempo, ti spieghiamo in breve il loro vantaggio: la mescola. A differenza delle softbait standard, le Molix sono realizzate con un elastomero particolare che le rende estremamente elastiche.

Fai una prova: allunga una softbait standard tra pollice e pollice e poi fallo con una gomma Flex. Una prima o poi si rompe, l’altra no.

L’estrema elasticità si traduce anche in una morbidezza e in un movimento veramente incredibili, oltre appunto a una resistenza che le altre softbait si scordano. Non sono gomme da un’abboccata e basta, e questo fa bene anche al nostro portafogli!

La natura particolare della mescola fa sì che, quando vengono innescate, si debba utilizzare un piccolo trucco. Calzate sull’amo, infatti, non vanno spinte – se lo facciamo, a causa dell’elasticità tornano indietro – bensì “tirate” per farle calzare sul fermaesca della testina, se questo è presente.

Vederlo è più semplice che leggerlo, ecco quindi un brevissimo video di un minuto in cui un esperto Molix ci dà una dritta su come si innescano le gomme Flex Series.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelline per esprimere il tuo voto

Valutazione 0 / 5. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*