Molix Waist Bag: il marsupio-tracolla

Molix Waist Bag è la nuova tracolla-marsupio dedicata gli appassionati di area game, street fishing e light spinning. Un accessorio versatile che si adatta alle nostre necessità di pesca in movimento, quando velocità ed esche a portata di mano fanno davvero la differenza. Ce la presenta Maurizio Manzi.

Per nostra sfortuna non sempre si hanno giornate intere da dedicare alla nostra “malattia” preferita, lo spinning.

Gli impegni lavorativi o familiari (e meno male che ci sono!) alle volte ci costringono a fare uscite di pesca “lampo”, che durano davvero poco, magari anche solo un’ora.

La ormai canonica pausa pranzo per molti diventa l’unica (o quasi) porzione della giornata dove staccare un po’ la mente con i “casini” di tutti i giorni e insidiare il predatore di turno per passare qualche momento piacevole.

Ed è qui che entrano in gioco due tecniche moderne dello spinning: la Trout Area e lo Street Fishing.

La Trout Area e lo Street Fishing sono le tecniche del momento. Ecco l’autore Maurizio Manzi con un bel “pezzo”.

Street Fishing e Trout Area (nota anche come Area Game) ci permettono di fare pescate vicine alle grandi città senza per forza fare tanti chilometri ed estenuanti levatacce.

E, aggiungerei, sono anche decisamente economiche visto che ormai sono sempre più diffusi gli impianti (leggi “laghi a pagamento”) che con pochi euro ci consentono di praticare la pesca no-kill delle trote.

In questi casi l’attrezzatura va calibrata al massimo: non bisogna avere troppe cose che possono diventare un fastidio. Ma, al contempo, non possiamo permetterci di non avere con noi i nostri cavalli di battaglia.

Quindi, la preparazione dell’attrezzatura a casa diventa fondamentale per ottimizzare il tempo, trovando subito lo spoon, la jig head o gli shad preferiti, che tante volte, se riposti male, diventano più difficili da trovare di un biglietto per il derby.

Un marsupio…

La borsa è dotata di texture carbon look, che la rende stilosa e al contempo resistente.

Per venire incontro alle esigenze dei pescatori di Street e Area, Molix ha quindi realizzato la Waist Bag, un moderno marsupio dotato di tutti i particolari che desidera il pescatore a spinning moderno.

Un angler che può velocemente adattarsi a diverse tecniche, alternate anche repentinamente durante tutto l’arco della stagione.

Questo marsupio Molix Waist Bag è realizzato con un moderno tessuto PVC impermeabile, di colore nero e con effetto carbon look.

Questo materiale si presenta leggero ma molto resistente agli strappi e alle lacerazioni che magari si possono rischiare pescando in mezzo alla vegetazione vicino a rovi, canneti o alberi.

… ma anche una tracolla

All’interno della Waist Bag ci stanno comodamente le scatole Elite Waterproof 2.

Un particolare fondamentale sono i due diversi punti di aggancio della Molix Waist Bag al nostro corpo.

La Molix Waist Bag infatti è sia un marsupio sia una tracolla. Ecco qui spiegato il motivo del doppio attacco.

Uno è quello classico alla vita, con due agganci sovradimensionati che garantiscono un’ottima resistenza dopo migliaia di aperture e chiusure.

L’altro, non meno importante, è la fascia che useremo per metterla al collo.

Così, il nostro marsupio diventa una tracolla che resta sempre aderente al nostro corpo senza ciondolare.

Addio quindi al fastidioso problema di vedere la borsa continuamente muoversi quando ci pieghiamo o spostiamo di lato!

Ci sta tutto

Particolare del gancio che può essere usato come portabottiglia, portaguadino o portareleaser.

La capienza è ottima, riesce a contenere due scatole della serie Elite Waterproof 2, e sono 5 le macrotasche che al loro interno hanno ulteriori divisori per riporre scatolette, bustine, e tutto il necessario per una bella pescata a spinning.

Nella parte anteriore un comodo portapinza ci permetterà di avere la pinza da split ring o e da slamatura sempre a portata di mano con estrema velocità.

Particolare molto interessante è anche il moschettone che può essere usato come portabottiglia, portaguadino o portarealeser, quest’ultimo caso qualora fossimo impegnati in una sessione di trout area.

Ora non resta che prendervi un po’ di tempo per mettere alla prova la nuova Molix Waist Bag.

Siamo sicuri che saltare un pranzo per dedicarvi alla vostra grande passione sarà, ancora una volta, un’enorme boccata d’aria!

Maurizio Manzi

Pro Tackles Area Manager

Ciao! Sono Paolo e la mia passione, come si può vedere dalla foto, è la pesca. Bazzico laghi e fiumi da quando ho sei anni e le tecniche le ho provate più o meno (quasi) tutte. Dal 1999 convivo con la "febbre" del carp fishing, che è tutt'ora la "mia" tecnica. Lavoro nel mondo della pesca dal 2001, prima come giornalista e redattore per le testate Pescare Carpfishing, Pescare, Carp Fishing Magazine e Carp Fishing Mania, poi come direttore del mensile Carp Fishing Top. Oggi mi occupo a tempo pieno di SportIT, dove curo tutto quello che riguarda la nostra fantastica passione. Se volete contattarmi, per info e consigli, scrivete alla mail fishing@sportit.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*