Con il Pyro Storm Pack, Adidas mette decisamente la sua griffe sull’ultima parte dell’anno. Prodotti di qualità, testimonial d’eccezione: la sfida a Nike è (ri)lanciata.
Tempo di fuoco e fiamme in casa Adidas. Il Pyro Storm Pack, lanciato in questo weekend, promette infatti un impatto decisamente pirotecnico. In attesa infatti del rilancio di Predator, previsto per fine anno, la casa tedesca risponde al lancio della nuova linea CR7 da parte di Nike. E lo fa, come di consueto, con una dichiarazione di intenti chiara e indubitabile.
Si, perchè la nuova colorazione di Ace, X, Copa e Nemeziz non lascia davvero spazio ai dubbi. Aggressiva, brillante e pronta a far risplendere gli occhi dei fedelissimi delle three stripes: la ricetta giusta continuare un trend positivo che vede Adidas come uno dei due punti di riferimento nel mondo delle scarpe da calcio.
Ma quali sono i segreti del nuovo look che tutti i silos tedeschi sfoggeranno dal 30/9 in poi? Abbiamo cercato di carpire ogni sfumatura di stile di ogni scarpa, per capire al meglio l’effetto e il risultato a cui si va incontro indossandole. Se siete curiosi, continuate a leggere…

Adidas Ace
Partiamo dalla regina del centrocampo, la scarpa che porta ordine in squadra e che fa felici i creatori di gioco. Adidas Ace si è ormai imposta come un punto di riferimento per tutti coloro che fanno della tecnica la loro arma principale. Quelli dai piedi buoni, come si diceva una volta. E, a leggere i nomi dei principali testimonial, se ne ha immediata percezione: Paul Pogba, Ivan Rakitic, Miralem Pjanic, Lucas Biglia e Mesut Ozil. Gente che da del tu alla palla.

Già, ma non solo piedi buoni e cervello da metronomo. Perchè queste nuove Ace sono una vera e propria dichiarazione di stile. Il Solar Orange che si staglia sulla scarpa, ammettiamolo, è una delle colorazioni meglio riuscite del silo. Un look di personalità, che, come detto, parte da un arancio intenso sull’avampiede, per passare a un rosso più intenso verso il tallone e il tacco. Difficile non farsi notare in campo, con indosso un attrezzo del genere. Tocco di fino: le classiche tre strisce sono sempre nere, ma bordate in oro. L’effetto è molto scenico: il Pyro Storm Pack passa a pieni voti l’esame Ace. 1 a 0 e palla al centro.
Adidas X
Sul centrocampo siamo a posto. E in attacco? Adidas X, come sappiamo, è la risposta che i veri bomber stavano cercando. Se avete dubbi, date un’occhiata ai testimonial: Luis Suarez e Andrea Belotti aprono la fila. Veri e propri squali dell’area di rigore, che non mancano mai di timbrare il loro personalissimo cartellino. X, nel tempo, si è dimostrata un’importante alleata di ogni grande numero 9 griffato Adidas. Leggera, esplosiva, ideale per scatenare il panico in ogni difesa avversaria.

La versione Pyro Storm di X non delude le aspettative. Sicuramente meno impattante a livello visivo rispetto al resto della gamma, si presenta in colorazione scura con richiami arancio. L’effetto è notevole: se, come detto, la sensazione visiva è meno forte, l’effetto dato da questo look è molto particolare. Personalmente, ricollegandoci al nome del pack, ci ha dato la sensazione di fuoco che cova sotto la cenere, pronto a scatenarsi. Una bella sensazione, per chi cerca di sfuggire alle marcature più tenaci per poi colpire all’improvviso.
Adidas Nemeziz
Quando come testimonial hai Leo Messi, c’è poco da dire. Ultima nata in casa Adidas, Nemeziz ha subito fatto breccia nel cuore dei fans, anche e soprattutto per il suo concetto tecnico molto rivoluzionario e decisamente innovativo. Un bel plus, che ha portato il silo ad essere amatissimo da ogni giocatore rapido, tecnico e fantasioso. Insomma, dai veri numeri 10 capaci di illuminare con la giocata decisiva.

Certo, avere Messi come volto aiuta. Ma Nemeziz è sicuramente una linea con una personalità e uno stile molto forti: la versione Pyro Storm sembra confermare la tesi. Con un look arancio/nero, l’effetto tigrato si sposa bene con le ambizioni di gloria di chi le indossa. Le tre strisce laterali sono anch’esse nere, rimane sempre la scritta che richiama il nome del silo sul bandage che compone la parte superiore della tomaia. Risultato notevole, non c’è che dire.
Adidas Copa
Last but not least, ecco il silo preferito da chiunque ami la classicità in tutte le sue forme. Copa, nell’ultimo anno, è stata sempre maggiormente apprezzata, anche da chi aveva giurato su moglie, figli e gatto di casa che non si sarebbe mai discostato da Copa Mundial o Kaiser. Merito di una qualità tecnica a livello altissimo e di uno stile sempre impeccabile e degno della gloriosa tradizione di Adidas.

Fortunatamente, anche nella versione Pyro Storm il nostro giudizio è rimasto immutato: la colorazione Solar Orange, infatti, non risulta eccesivamente forte e aggressiva, lasciando intatta l’aura di classicità che il modello ha ispirato fin dal suo lancio. Una scelta ottima, che non deluderà, siamo sicuri, i veri maniaci della pelle.
Conclusioni
Con il lancio del Pyro Storm, Adidas ha decisamente aperto la campagna autunno/inverno, che ci accompagnerà fino a Natale inoltrato. E lo fa, a parer nostro, con un pack di grande effetto: aggressivo, tecnico e altamente impattante a livello visivo, il nuovo look dei silos della casa tedesca è pronto a sbarcare sul mercato. Staremo a vedere con che risultati.
Pingback: Nike lancia Fire e Ice Pack: siete pronti a schierarvi?
Pingback: La nostra Top 5 delle scarpe da calcio del 2017 - SportIT.com